Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato BTC lento e stabile

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 22, 2018, 09:33 UTC

Guardando avanti al resto della giornata, non abbiamo nessuna notizia fondamentale o economica e quindi possiamo tranquillamente aspettarci che il consolidamento e la gamma limitata continuino per un altro giorno ancora

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato BTC lento e stabile

I prezzi del BTC negli ultimi due giorni sono rimasti in fase di consolidamento, con movimenti e volatilità piuttosto limitati. I rialzisti non sono stati in grado di capitalizzare la spinta che abbiamo visto pochi giorni fa e lentamente i ribassisti sembrano riprendere in parte il controllo, ed è questo uno dei motivi dietro al consolidamento a cui assistiamo negli ultimi giorni. Non vi è ancora slancio nei prezzi ed è per questo che crediamo di essere tornati nella gamma osservata negli ultimi mesi, scenario destinato a continuare nel breve termine.

Prezzi BTC ancora in una gamma limitata

Anche se diverse volte è stanno annunciato un rialzo del BTC oltre la regione dei 10 mila entro la fine dell’anno, non abbiamo visto segnali in tal senso e anche gli sporadici movimenti al rialzo, che abbiamo osservato occasionalmente, sono andati incontro a forti vendite che hanno spinto i prezzi più in basso e di nuovo nella gamma. Quindi per ora le previsioni che danno il BTC oltre i $ 10.000 o i $ 15.000 sembrano fuori questione.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato degli ETH ha subito pesantemente le conseguenze dell’incapacità del team di sviluppo di apportare le modifiche e i fork necessari e promessi da lungo tempo. Stanno incontrando difficoltà nel seguire i piani previsti e questo comincia a ripercuotersi sulla fiducia degli investitori. Ciò a sua volta ha portato i prezzi a scendere e, al momento della stesura di questo articolo, il mercato continua a muoversi intorno alla regione degli $ 200.

Entra nel trading di criptovaluta oggi

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, non abbiamo nessuna notizia fondamentale o economica e quindi possiamo tranquillamente aspettarci che il consolidamento e la gamma limitata continuino per un altro giorno ancora. Non c’è molto di nuovo nel mercato e anche la volatilità continua a essere bassa.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'