Al momento della stesura di questo articolo, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato viene valutata $ 68 miliardi.
Il Bitcoin viene attualmente scambiato a $ 3,888,4, in rialzo dello 0,54%, e ha mantenuto l’andamento rialzista per la seconda sessione di trading dell’anno, nonostante il respingimento osservato a quota $ 4000 e la gamma stazionaria durante le ore di mercato europeo. Al momento della stesura di questo articolo, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato viene valutata $ 68 miliardi. Il volume degli scambi di Bitcoin nelle ultime 24 ore è pari a $ 5 miliardi, un dato che può essere considerato rialzista se si considera l’andamento dei prezzi nelle ultime 24 ore. La coppia BTC/USD si è rifugiata al supporto dei $ 3.780 prima di salire oltre la resistenza a breve termine a $ 3.800, $ 3.840 e $ 3.860. Mentre utilizzava una linea di tendenza ascendente come un muro su cui rimbalzare, l’asset ha superato i $ 3.900 e ha raggiunto un massimo di $ 3.915 prima della correzione corrente.
La tendenza attuale è al ribasso, ma – come menzionato nel primo paragrafo –il Bitcoin può contare su diversi livelli di supporto. Tuttavia, è essenziale menzionare che nel caso in cui vi sia una mossa discendente estesa, $ 3.760 e $ 3.660 saranno utili come ancore. Nelle ultime settimane è stato estremamente vantaggioso muoversi dal Bitcoin all’ Ethereum, con un guadagno relativo superiore al 50%. Constantinople è la parola d’ordine e il motore che sta spingendo il prezzo di Ethereum fino a guadagnare oltre l’80% in tre settimane. Il flusso di notizie al riguardo è incessante. Oggi, Binance ha annunciato che sosterrà il fork e riceverà proposte da altri progetti. Mentre l’ETH / USD ha toccato un massimo vicino a $ 160, la coppia è comunque riuscita a mantenersi stabile sopra quota $ 150, a indicare che i tori continuano a controllare il mercato.
Ad oggi, l’ETH è la coppia di criptovalute più redditizia nel mercato e ha messo in ombra i suoi tre principali concorrenti, incluso il Bitcoin. L’ETH / USD viene attualmente scambiato al livello di $ 151,55 dopo il relativo massimo di ieri a$ 160. La coppia ETH/USD è appena sopra il gap ribassista del 19 novembre. Questo evento tecnico rappresenta un ostacolo significativo, poiché entrambi i minimi da $ 155 e $ 170 sono forti resistenze. Al di sopra del prezzo corrente, la prima resistenza è al livello di prezzo di $ 155. Il secondo livello di resistenza è al livello di prezzo di $ 170, soglia verso una zona molto più favorevole per gli aumenti dei prezzi. Il terzo livello di resistenza è a $ 180. D’altra parte, nell’immediato il primo livello di supporto è a $ 124 seguito da $ 109 e $ 95.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.