Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercati delle criptovalute positivi, spinti dalle notizie

Da
Colin First
Aggiornato: Jan 7, 2019, 15:43 GMT+00:00

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC / USD viene scambiata a $ 4030,20 in rialzo del 5,14%; BTC ha recuperato dai minimi infragiornalieri di $ 3826,20 , a suggerisce che il momentum guidato dalle notizie fornisce supporto fondamentale a $ 4000 per almeno il prossimo futuro.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercati delle criptovalute positivi, spinti dalle notizie

Il panorama delle criptovalute offre oggi un’immagine contrastante, con Bitcoin, Ethereum e molte altre importanti monete in verde mentre altre sono in rosso. La prima settimana di gennaio 2019 è stata decisamente positiva per il mercato: sia ​​Bitcoin che Ethereum hanno visto un solido cambiamento nell’andamento dei prezzi con una tendenza rialzista che ha prevalso sul movimento dei prezzi. Avendo trovato un supporto stabile a $ 3500, il bitcoin sta ora cercando di recuperare terreno sopra i $ 4000. La scorsa settimana ha visto salire bitcoin fino a $ 3989, ma la corsa si è rivelato un altro rimbalzo del gatto morto, e la coppia è scesa alla maniglia dei $ 3500. La madre delle criptovalute, però, è riuscita a chiudere positivamente la settimana poiché la coppia BTC / USD ha infranto i $ 4000 e ha raggiunto un picco intra-day di $ 4145,16 a fine giornata e ha aperto per la seconda settimana al di sopra dei $ 4100 dopo che la sessione asiatica ha visto un’azione di consolidamento dei prezzi. L’influenza rialzista sull’andamento dei prezzi del Bitcoin ha ricevuto un certo sostegno dalle notizie che hanno fatto capire che il regolatore finanziario giapponese starebbe prendendo in considerazione l’approvazione dell’ETF sul Bitcoin sul mercato nazionale.

Prese di profitto cancellano la maggior parte dei guadagni del weekend

Ciò lo contraddice la Securities and Exchange Commission (SEC) del Regolatore statunitense, che ha assunto una posizione avversa su qualsiasi strumento finanziario che si occupi di bitcoin e altre criptovalute. Un’approvazione da parte dell’autorità regolatoria giapponese Financial Services Agency (FSA) aumenterà notevolmente il valore delle criptovalute tra gli investitori istituzionali, apportando un nuovo flusso di fondi che potrebbe aiutare Bitcoin a recuperare i $ 5000 con il supporto dei fondamentali. Anche i mercati Crypto stanno ricevendo un sostegno positivo sulla notizia che Coinfloor, una società di scambio di criptovaluta con sede nel Regno Unito, sta offrendo un contratto future per Bitcoin, Ethereum e Bitcoin Cash in nome di CoinfloorEX / Coinflex. Mentre ci sono già molti crypto futures sul mercato, ciò che rende questo prodotto davvero speciale è l’idea di consegnare fisicamente una vera e propria criptovaluta invece di accreditare denaro sul conto dell’investitore. Tuttavia, i guadagni derivanti dalla prima sessione di negoziazione sono stati cancellati poiché l’attività di realizzazione dei profitti ha causato una significativa flessione dei prezzi.

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC / USD viene scambiata a $ 4030,20 in rialzo del 5,14%; BTC ha recuperato dai minimi infragiornalieri di $ 3826,20 , a suggerisce che il momentum guidato dalle notizie fornisce supporto fondamentale a $ 4000 per almeno il prossimo futuro. Nel frattempo, Ethereum rimane la criptovaluta più redditizia sul mercato dopo aver recuperato il suo posto come seconda criptovaluta nel mercato. Analogamente al bitcoin, anche Ethereum ha guadagnato bruscamente durante il fine settimana cercando di recuperare i massimi settimanali e toccando quota $ 163,11; nelle prime ore di trading di oggi, la coppia ETH / USD è in consolidamento nella metà superiore dei $ 150. Tuttavia, l’attività di realizzazione dei profitti ha visto la coppia scendere a $ 149,55 dopo che ha recuperato in modo significativo e ora si muove a $ 152,61. Si prevede che la coppia ETH / USD rimarrà volatile in vista del tanto atteso rigore di Constantinople, tuttavia il sentimento rialzista che circonda Ethereum dovrebbe rimanere stabile anche dopo l’aggiornamento della rete.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'