Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercati cripto stazionari: investitori cauti in vista dell’Hard Fork Constantinople

Da
Colin First
Pubblicato: Jan 9, 2019, 14:13 GMT+00:00

Gli operatori si stanno avvicinando al mercato delle criptovalute con cautela. Gli investitori si concentrano sull'aggiornamento della rete Ethereum Constantinople e sul suo impatto sull'andamento dei prezzi

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercati cripto stazionari: investitori cauti in vista dell’Hard Fork Constantinople

Dopo l’andamento dei prezzi bilaterale di ieri, Bitcoin ed Ethereum si muovono oggi in una fascia di oscillazione con orientamento ribassista, dopo che è giunta la notizia secondo la quale il Financial Regulator giapponese avrebbe negato l’interesse per gli ETF di Bitcoin. All’inizio di questa settimana, Bloomberg ha pubblicato un articolo in cui si afferma che la FSA giapponese sta prendendo in considerazione il semaforo verde per gli ETF di Bitcoin, tuttavia oggi il mercato oggi è arrivata la notizia che la FSA giapponese ha negato di aver preso una tale decisione. Secondo l’articolo del sito Web di notizie sulla criptovaluta – Cointelegraph, il loro rappresentante in Giappone è entrato in contatto con l’agenzia dei servizi finanziari, che ha negato qualsiasi decisione relativa all’approvazione dell’ETF, ignaro su chi fosse la fonte dietro l’articolo di Bloomberg.

 

Mercato di criptovalute indeciso alla luce dell’ultimo aggiornamento dalla FSA

Ora che ha perso slancio il rally di recupero delle festività, che ha dato al Bitcoin e ad altre altcoin una forte spinta rialzista, gli operatori si stanno avvicinando al mercato delle criptovalute con cautela. Gli investitori si concentrano sull’aggiornamento della rete Ethereum noto come Constantinople hard fork e sul suo impatto sull’andamento dei prezzi delle monete; questo ha portato a una gamma limitata nei mercati. Il Bitcoin ora si sta muovendo pericolosamente vicino ai $ 4000 con un’azione di prezzo limitata, dopo aver fallito i suoi tentativi di stabilizzazione al di sopra del livello di prezzo dei $ 4100. Tuttavia, data la reazione positiva del mercato al mercato e nonostante la mancanza di solidi fondamentali, i trader ritengono che Bitcoin stia formando il prossimo livello di supporto a $ 4000, ora che ha guadagnato una solida presa sui $ 3500.

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC / USD viene scambiata a $ 4040,6 in calo dello 0,40%. Nel frattempo, si prevede che Ethereum continui muovers a rilento, dato che sia i trader al dettaglio che gli investitori istituzionali sono contrari a piazzare scommesse importanti prima dell’hard fork. Tuttavia, gli entusiasti e i trader giornalieri che cercano profitti veloci continuano a scommettere su Ethereum poiché, nonostante la mancanza di volatilità e il volume di scambi debole, la moneta sembra aver trovato un punto d’appoggio stabile sopra i 150 dollari. La coppia ETHUSD viene attualmente scambiata a $ 152,07, in calo dello 0,56%.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'