Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum: previsioni – Le principali criptovalute a un passo dalle grinfie dell’orso

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 26, 2019, 23:52 UTC

Per ora il prezzo è ancora al di sopra del livello di supporto critico e la coppia si posiziona in territorio rialzista sia nella sessione in corso che in quelle a venire.

Bitcoin ed Ethereum: previsioni –  Le principali criptovalute a un passo dalle grinfie dell’orso
Il cripto mercato è passato a una price action ribassista dopo tre settimane consecutive di andamento positivo; il bitcoin e le maggiori criptovalute hanno finalmente preso la strada del ribasso. Il sentimento positivo degli investitori sostenuto dalle recenti news ha fatto il gioco dei rialzisti sul mercato generale. La scorsa settimana ha impattato anche la notizia relativa all’approvazione anticipata del principale Bitcoin ETF e dei future, che potrebbe essere ulteriormente prorogata dal momento che la US SEC e la CFTC vedono ancora come concreta la possibilità che le attività finanziarie possano subire manipolazioni.

La prudenza in vista dell’ETH Hard Fork ha agito da catalizzatore al ribasso

La CBOE ha dichiarato di aver rimosso dalla nuova proposta qualsiasi variazione, viste le possibili manipolazioni dei prezzi e le criticità citate dalla SEC; gli investitori devono attendere 45 giorni per sapere il proprio asset sarà approvato e nel mentre si preparano per l’Ethereum Hard Fork che dovrebbe svolgersi in settimana. La prudenza dei mercati prima dell’Ethereum Hard Fork di Costantinopoli aveva di fatto impedito ai rialzisti di portare a casa i profitti del weekend; questo fine settimana hanno di nuovo sfondato i livelli critici di prezzo ma, privo di sostegno, al rialzo ha fatto seguito un forte calo, seguito da un’intensa attività di profit-booking che portava a ulteriori movimenti in negativo: a quel punto i ribassisti ne approfittavano per prendere il controllo. Mentre viene scritto questo articolo, la coppia BTC / USD si attesta a $ 3.810,1 (-0,81% sul giorno), mentre la coppia ETH / USD scende a $ 135,76 (-2,82% sul giorno).
Per ora il prezzo è ancora al di sopra del livello di supporto critico e la coppia si posiziona in territorio rialzista sia nella sessione in corso che in quelle a venire. Il declino, tuttavia, è iniziato; il mercato non ha né il supporto fondamentale né il volume e l’afflusso di fondi per sostenere un rialzo al prezzo attuale: per il Bitcoin e altri asset importanti è in arrivo qualche picchiata. La prossima settimana gli orsi cercheranno il controllo della price action: il livello di prezzo necessario per riprendersi dal ribasso dopo l’upgrade del network Ethereum potrebbe diventare il nuovo livello psicologico di supporto, al di sopra del quale il mercato rimarrebbe vincolato nel medio termine, mentre i trader attendono altri eventi e news con un impatto significativo sul cripto mercato.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'