Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le principali cripto ristagnano in mancanza di slancio

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 17, 2019, 16:16 UTC

Sia il bitcoin che l'ethereum sono attualmente in fase di consolidamento a seguito del netto movimento bilaterale all'inizio di questa settimana.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le principali cripto ristagnano in mancanza di slancio

Se si considera l’andamento dei prezzi in termini semplici, il mercato delle criptovalute ha iniziato a ristagnare. Dopo un forte calo nella seconda metà del 2018, il cripto-mercato ha visto il bitcoin e altre importanti altcoin tentare di cancellare la perdita e risalire al di sopra di alcuni livelli di prezzo dal forte impatto psicologico. Se alcune sono riuscite a passare oltre, tutti questi tentativi si sono comunque risolti in un rimbalzo del gatto morto. Finora non è cambiato molto nell’andamento dei prezzi nella sessione di trading di questo mese. Nonostante lo slancio guidato dalle notizie che ha aiutato la cripto legacy a sostenere, per alcuni giorni, il proprio movimento al di sopra della soglia critica, tutti i guadagni realizzati sono andati persi.

La conferma ufficiale del debutto dei futures sul BTC o del flusso di fondi dalla Russia sarà la salvezza per il mercato delle criptovalute

Sia il bitcoin che l’ethereum sono attualmente in fase di consolidamento a seguito del netto movimento bilaterale all’inizio di questa settimana. Lo slancio originato dalle notizie ha perso forza quando la legittimità di tali notizie è stata messa in discussione e non è stata ricevuta alcuna risposta ufficiale, con conseguente mancanza dello slancio necessario per spingere la coppia in una direzione. Per ora il bitcoin è stabile oltre la fascia di prezzo dei $ 3600, tuttavia i trader credono che il prezzo salirà se il governo russo confermerà che sta cercando di convertire la riserva forex da valuta fiat in cripto valuta e se i titoli dei giornali forniranno segnali ambigui. Anche se i più importanti membri esprimono un’opinione positiva, la mancanza di conferma ufficiale lascia il mercato in un circolo.

Al momento della stesura di questo articolo, BTC / USD viene scambiato a quota 3.627,2 in ribasso dello 0,92%. Nel frattempo, la mancanza di ulteriori dettagli a seguito dell’aggiornamento del blog di Ethereum sulla posticipazione dell’upgrade di Costantinopoli a causa di problemi di sicurezza, la coppia dell’Ethereum ha visto un leggero movimento a due vie all’interno della gamma. Gli investitori continuano ad avvicinarsi al mercato con prudenza in attesa di ulteriori dettagli sull’aggiornamento della rete, ma sperano anche in notizie su possibili debutti in Bitcoin nella piattaforma Bakkt, supportata dal NYSE, che potrebbero portare una nuova ondata di influenza positiva e flusso di fondi nel mercato, fornendo un certo livello di supporto fondamentale.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'