Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le principali cripto continuano a muoversi in una gamma limitata

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 22, 2019, 16:04 UTC

In mancanza di un chiaro orientamento, l'andamento dei prezzi guidato dai notiziari fornirà importanti opportunità di profitto nel breve e nel prossimo futuro

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le principali cripto continuano a muoversi in una gamma limitata

Le principali cripto sono tornate a muoversi nell’intervallo dopo il calo del fine settimana; l’aggiornamento sull’upgrade della rete Ethereum non ha prodotto alcun cambiamento nell’andamento dei prezzi. Bitcoin e altre importanti criptovalute legacy si sono mantenute in un intervallo di oscillazione con tendenza al ribasso nelle ore asiatiche ed europee di oggi, con prezzi che si muovono vicino ai minimi del weekend. Si prevede che le maggiori criptovalute oggi possano scendere ulteriormente, dato che il sentimento degli investitori che circonda il settore ha subito un duro colpo a seguito dei commenti del Senior Advisor della Banca d’Inghilterra, che ha definito inutile la criptovaluta in quanto fallisce i test fondamentali dei servizi finanziari. Tuttavia, gli asset potrebbero tornare sopra ai livelli di resistenza critici se i legislatori dello stato del Wyoming tentano di approvare una legge che riconosca le valute digitali come denaro.

Annunciata una nuova data per l’hard fork di ETH

Un tale tentativo darebbe alle banche i permessi specifici per la gestione di criptovalute e asset digitali. Mentre il disegno di legge è sostenuto dallo stato del Wyoming sia della Camera che del Senato, con sostenitori di entrambi i partiti sia repubblicani che democratici, c’è ancora molta strada da fare. In effetti, l’impatto dell’approvazione sul mercato potrebbe essere paragonato all’impatto atteso dall’approvazione dei future sul Bitcoin da parte della SEC, in quanto le banche sarebbero legalmente autorizzate a gestire le criptovalute come una forma di moneta a corso legale, cioè denaro. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC / USD viene scambiata a $ 3557,9 in calo dello 0,81%. Bitcoin è attualmente stabile con movimento al rialzo che vede una forte resistenza vicino a $ 3585.

In mancanza di un chiaro orientamento, l’andamento dei prezzi guidato dai notiziari fornirà importanti opportunità di profitto nel breve e nel prossimo futuro. Dopo un forte picco al ribasso che ha toccato il minimo di $ 112,04, la coppia ETH / USD viene scambiata a $ 115,85, in calo dell’1,78% nel corso della giornata. Il tanto atteso hard fork di Costantinopoli, ritardato la scorsa settimana a causa di problemi di sicurezza, ha ora una nuova data e dovrebbe verificarsi il 27 febbraio al blocco numero 7.280.000. Tuttavia, questo annuncio non è riuscito a generare alcun impatto visibile sul mercato, dal momento che gli investitori continuano a diffidare delle cripto, a causa della mancanza di un chiaro supporto fondamentale per rally in entrambe le direzioni.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'