Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le news spingono il mercato ancor più in ribasso

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 21, 2019, 14:36 UTC

Il sentimento degli investitori in merito alle criptovalute continua a peggiorare con il passare dei giorni, a causa di una chiara mancanza di supporto fondamentale.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le news spingono il mercato ancor più in ribasso

Il mercato delle criptovalute cerca di divincolarsi dalla stretta degli orsi; nel fine settimana il capitale di mercato delle attività criptate circolanti totali diminuiva di 5 miliardi di dollari. Mentre in settimana tutti i principali asset  mostravano una performance limitata all’intervallo di gamma, nel corso del fine settimana il Bitcoin e altre importanti cripto valute facevano registrare un brusco calo, avvicinandosi al minimo delle ultime 2 settimane: gli investitori sono sempre più prudenti, ogni giorno che passa. La settimana scorsa è stata molto ribassista dal punto di vista delle news, in quanto il tanto atteso aggiornamento della rete Ethereum veniva posticipato per problemi di sicurezza emersi all’ultimo minuto e, come se non bastasse, da Cryptopia venivano rubati beni crittografici per un valore di quasi 3 milioni di dollari. Il sentimento degli investitori in merito alle criptovalute continua a diminuire con il passare dei giorni, a causa di una chiara mancanza di supporto fondamentale.

Tutti gli eventi chiave anticipati del mese sono deludenti

Nel corso del fine settimana il Bitcoin è sceso sotto il livello di $ 3.600 e ha testato i minimi del 2019, per poi mantenere un’azione all’interno della gamma, vicino al prezzo di $ 3.550. Al momento di scrivere questo articolo, il Bitcoin è scambiato a $ 3.558,10, in calo del 4,83% giornaliero. Un ulteriore movimento al ribasso nell’immediato futuro veniva impedito dal fatto che il cripto-mercato ha trovato una spinta nelle news secondo le quali le Nazioni Unite hanno collaborato con IOTA per i suoi servizi di progetto (UNOPS) e hanno visto le criptovalute come una nuova frontiera nel mercato della finanza digitale. Le Nazioni Unite hanno collaborato con IOTA per utilizzare la tecnologia di quest’ultimo, che prevede un libro mastro condiviso per la gestione dei dati nel tentativo di migliorare l’efficienza delle operazioni UNOPS.

Ethereum oggi ha perso più del 5,6% e si attesta a $ 117,34, dopo aver superato diversi livelli di prezzo di resistenza critica durante il fine settimana. Ora gli investitori attendono dal team di sviluppo principale ulteriori procedure e dettagli sull’aggiornamento della rete. Qualsiasi indicazione di ulteriori ritardi a lungo termine nell’aggiornamento della rete potrebbe portare la coppia al livello di supporto critico di $ 100. Mentre gli investitori continuano a discutere se il mercato abbia o meno toccato il minimo, è probabile che il cripto mercato continui ad agire a prezzi ribassisti nell’immediato e nel prossimo futuro, a seconda anche dell’influenza delle news, come sembra probabile il debutto anticipato della piattaforma bakkt con i future sul BTC negli USA che sembra essere ulteriormente rinviato per la mancanza di risposta positiva da parte della US SEC, finora l’evento più atteso del mese.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'