Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le maggiori cripto valute potrebbero sfondare i livelli di resistenza psicologici

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 19, 2019, 08:25 UTC

Se il mercato è in positivo durante l’upgrade di Costantinopoli e se quest’ultimo viene portato a termine senza intoppi, l'evento agirà da supporto fondamentale e genererà un rialzo stabile al di sopra dei livelli di prezzo critici

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le maggiori cripto valute potrebbero sfondare i livelli di resistenza psicologici

La direzione dei cripto mercati è in rialzo, il prezzo è riuscito a rimanere al di sopra dei livelli critici per il secondo fine settimana consecutivo. Attualmente il Bitcoin e le altre principali cripto valute legacy stanno attraversando una fase di recupero che dura da oltre 10 sessioni di trading consecutive; questo sta agendo da supporto fondamentale che spinge l’ottimismo degli investitori e attira più fondi e trader nel cripto mercato. Facendo seguito alla forte fase rialzista che ha avuto inizio l’8 febbraio 2018, la price action della scorsa settimana ha visto le maggiori cripto valute consolidare la propria posizione al di sopra dei livelli critici di supporto, nonostante i ribassisti abbiano tentato più volte di ottenere il controllo del mercato.

I livelli psicologici di prezzo non sono stati ancora superati, in quanto gli investitori sono prudenti in vista dell’aggiornamento di Costantinopoli

Dopo essersi arroccate su un livello critico di prezzo, le maggiori cripto valute sono di nuovo in rialzo, con l’obiettivo di recuperare alcune posizioni al di sopra dei prezzi psicologici che, se dotate di sostegno, potrebbero creare un afflusso di fondi nel cripto mercato pari a  diversi miliardi e anche aumentare le partecipazioni di importanti società finanziarie. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC/USD si attesta a $ 3.298,21 ovvero in rialzo del 8,71% giornaliero – il nuovo massimo mensile – e sta puntando a $ 4.000, mentre la coppia ETH/USD è scambiata a $ 146,78 in crescita del 15,69% giornaliero; la coppia punta a toccare i $ 150 prima che venga eseguito l’upgrade del network Costantinopoli. Tra le prime dieci cripto valute, basate sul volume degli scambi, otto vengono scambiate con un aumento di valore superiore al 6% giornaliero. Gli ottimismi per l’approvazione di Bitcoin ETF e dei future da parte del SEC stanno sostenendo il rialzo.

I principali attori del cripto mercato, tuttavia, devono ancora entrare in scena, e nell’attesa studiano il mercato per capire se si ripeterà il modello già visto, ovvero subendo un declino prima dell’upgrade come in passato, o se riuscirà a superare la tempesta e a rimanere al di sopra dei livelli di prezzo di supporto critico. Se il mercato è in positivo durante l’upgrade di Costantinopoli e se quest’ultimo viene portato a termine senza intoppi, l’evento agirà da supporto fondamentale e genererà un rialzo stabile al di sopra dei livelli di prezzo critici, con il Bitcoin e l’Ethereum che potrebbero sostenere livelli superiori a $ 4.000 e $ 150; al contrario, un ribasso prima dell’evento porterà la coppia ai minimi mensili, e la price action continuerà a spostarsi nella gamma. Nel breve termine, data l’alta propensione al rischio nel mercato, ci si aspetta che sia il Bitcoin che l’Ethereum continueranno ad avere una price action positiva.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'