Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le maggiori cripto valute consolidano i guadagni avuti nel weekend

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 12, 2019, 08:11 UTC

Due importanti fattori hanno giocato un ruolo importante nel recente rialzo del cripto mercato: i commenti positivi della SEC, che hanno suggerito la possibilità di approvazione del Bitcoin ETF, e l’improvviso rialzo del Litecoin

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le maggiori cripto valute consolidano i guadagni avuti nel weekend

Il mercato delle criptovalute ora è in fase di consolidamento, dopo la price action positiva avuta nel fine settimana. Venerdì il Bitcoin, l’Ethereum e le altre maggiori cripto legacy hanno ottenuto una spinta rialzista e nel week end sono riuscite a superare diversi livelli di prezzo critici. Due importanti fattori hanno giocato un ruolo importante nel recente rialzo del cripto mercato, come i commenti positivi di SEC che hanno suggerito la possibilità di approvazione del Bitcoin ETF e l’improvviso rialzo del Litecoin in seguito alla news relativa al fatto che la Fondazione Litecoin e la società di sviluppo software Beam hanno annunciato una partnership per esplorare le possibilità di implementazione del protocollo Mimblewimble nella rete Litecoin.

Litecoin raggiunge il 4° posto in termini di capitalizzazione di mercato

L’impennata ha permesso al Litecoin di raggiungere il 4° posto come la più grande cripto valuta  in termini di capitalizzazione di mercato, mentre Ripple ed Ethereum hanno continuato a lottare per il secondo posto in termini di capitale di mercato, a fronte di una forte price action nel fine settimana. Ciò ha portato a una nuovo flusso di fondi che ha compensato la perdita di 2 miliardi di dollari della scorsa settimana e ha aggiunto di ulteriori fondi al mercato globale della criptovaluta. Il nuovo afflusso di fondi per miliardi di dollari è considerato un segnale positivo per il mercato criptato e ha generato un’ulteriore price action positiva, creando uno scenario in cui la corsa dei prezzi è supportata da alcuni fondamentali di mercato positivi. Un rialzo sostenuto dalla prospettiva dei fondamentali e protetto dal ribasso da più livelli di supporto di supporto critico ha comportato un’azione di consolidamento, dopo il profit booking avuto in inizio di giornata.

Mentre scrivo questo articolo la coppia BTC / USD si attesta a $ 3.635,5 in calo dello 0,19% giornaliero, mentre la coppia ETH / USD si posiziona a $ 121,43 ovvero in rialzo del 2,23% giornaliero. Gli investitori ora cercano ulteriori news o eventi che aiutino il mercato criptato a crescere. Tuttavia, data la mancanza di un forte supporto fondamentale per il Bitcoin e per le cripto valute legacy, questo rialzo probabilmente non avrà alcun seguito poiché gli investitori recupereranno i propri fondi alla svelta e approfitteranno al meglio della situazione, una volta che i trader avranno realizzato che il cripto-mercato non ha molto da offrire in una prospettiva di medio-lungo termine. Dato che, fatta eccezione per i grandi investitori e per i trader con enormi portafogli, l’ultimo a uscire avrà scarsi profitti e subirà probabilmente anche qualche perdita, gli investitori ora stanno aspettando il primo segnale di movimento al ribasso così da poter uscire dal mercato con il massimo profitto. La discesa, questa volta, potrebbe essere ripida e spettacolare, al pari della salita.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'