Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le criptovalute in un calo senza fondo

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 20, 2018, 14:44 UTC

Il crollo del mercato delle criptovalute è ripreso dopo un breve periodo di tregua e in questa fase i $ 4,000 per BTC / USD non sono da escludere. La

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le criptovalute in un calo senza fondo

Il crollo del mercato delle criptovalute è ripreso dopo un breve periodo di tregua e in questa fase i $ 4,000 per BTC / USD non sono da escludere. La coppia BTC/USD oggi ha perso oltre il 15% stabilendo un minimo infragiornaliero di $ 4294, stabilendo i nuovi minimi del 2018. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia viene scambiata a $ 4484,5 in calo del 15,85% da inizio giornata. La moneta ha perso un quarto del suo valore in una settimana, scendendo sotto la SMA100 settimanale per la prima volta in assoluto. In un’ottica di lungo termine, ora gli occhi si spostano sulla SMA200 (settimanale) a $ 3,143. Si tratta di un supporto fondamentale che potrebbe essere raggiunto una volta violati i 4.000 dollari. Al rialzo, $ 5.000 rimane la resistenza chiave che deve essere spezzata per portare sollievo al mercato e consentire una ripresa estesa verso la suddetta SMA100, a $ 5,825.

BTC grafico a 4 ore

Bitcoin potrebbe raggiungere i $ 4000 in settimana

Questo declino nelle criptovalute Bitcoin e legacy è un territorio inesplorato e gli analisti ritengono che questa fase eliminerà partecipanti non collegati come i progetti ICO e i fondi di investimento in criptovalute che si sono moltiplicati durante il boom, mentre la fase ribassista continuerà probabilmente per un periodo prolungato di tempo e vi è un’alta probabilità che l’incremento stagionale che di solito accade alla fine dell’anno questa volta possa non avverarsi. Una situazione del genere lascerà il mercato relativamente stabile poiché la maggior parte dei partecipanti che rimarranno saranno investitori importanti, istituzioni finanziarie con investimenti considerevoli e piani su come muoversi in futuro e lealisti con la comprensione di come funziona il mercato e sono rimasti dall’inizio, perciç dovremmo vedere un andamento dei prezzi relativamente stabile.

L’exchange SIX, con sede in Svizzera, questo fine settimana vedrà il debutto del primo ETP basato sulle criptovalute e il flusso di fondi dopo il debutto di detto strumento e di come il mercato reagisce al debutto dell’ETF in attesa del mercato statunitense decideranno il livello di supporto e la direzione futura. Analogamente al Bitcoin, anche Ethereum ha visto perdite considerevoli portare a un minimo infragiornaliero a $ 124,22 e da allora la valuta ha rimbalzato e attualmente si attesta a $ 134,77, in calo del 13,73% dal prezzo di apertura. Il mercato delle cripto è entrato in una fase di declino senza fondo, poiché una parte importante del mercato è costituita da investitori al dettaglio che continua a prelevare fondi nel timore di perdere gli investimenti e in mancanza di solide idee sul futuro del mercato di cripto.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'