Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le cripto valute hanno una price action vincolata dopo il calo di ieri

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 27, 2019, 23:32 UTC

Recentemente gli orsi hanno provato ad assumere il controllo della price action, sebbene i rialzisti abbiano trovato la forza per limitare i danni con il

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le cripto valute hanno una price action vincolata dopo il calo di ieri
Recentemente gli orsi hanno provato ad assumere il controllo della price action, sebbene i rialzisti abbiano trovato la forza per limitare i danni con il mercato che non subiva perdite nette nonostante il blocco dell’afflusso di fondi da parte dei trader in vista dell’Hard Fork di Costantinopoli; tutto ciò ha permesso al Bitcoin e alle maggiori legacy di trovare forza e di posizionarsi ben al di sopra dei livelli di supporto psicologico. Il valore complessivo di mercato delle cripto valute alla data odierna è di circa 130 miliardi di dollari. Uno sguardo alla classifica in termini di capitale di mercato indica che il Bitcoin e le altre principali legacy hanno avuto un trading pressoché piatto, ma anche che la price action mostra una tendenza leggermente rialzista.

I cripto rialzisti godono del trend positivo, manca la forza per il breakout

Dopo il calo iniziale, qualche cripto valuta ha recuperato le perdite subite all’inizio della settimana; sebbene il rialzo non sia significativo, il Bitcoin oggi ha beneficiato di una price action positiva attestandosi a circa $ 3.800. Guardando in avanti, la price action del Bitcoin potrebbe muoversi in un intervallo ristretto. Nonostante le incertezze e la mancanza di news o eventi che diano al mercato una spinta fondamentale rialzista, la price action sembra stabilizzarsi su livelli positivi mentre la rete Ethereum è in corso di aggiornamento. Un trend positivo nel corso della settimana permetterà al cripto mercato di trovare nuovi livelli di prezzi di supporto da un punto di vista fondamentale.
Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC/USD si attesta a $ 3.832,8 (+0,25% sul giorno), mentre la coppia ETH/USD si posiziona a $ 138,35 (+1,56% giornaliero). Il lancio del data index liquido di Bitcoin ed Ethereum, insieme all’Hard Fork di Costantinopoli, è alla base del sentimento positivo degli investitori nel mercato generale. La notizia che Binance ora supporta l’imminente upgrade della rete Ethereum è stata accolta favorevolmente anche dal volume degli scambi che ha incoraggiato la positività del mercato. A causa della natura decentralizzata delle cripto valute, simili notizie hanno un forte impatto sul sentimento degli investitori, agendo come un supporto fondamentale che influenza in qualche misura la price action; questo indica che la price action futura potrebbe essere positiva: non avendo la forza necessaria per il break, ne potrebbe conseguire un’azione vincolata dal tono rialzista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'