Molti esperti e analisti del settore affermano che il Bitcoin ha toccato il fondo e che è in corso un'inversione mentre pochi continuano a sostenere che il bitcoin non ha ancora toccato il fondo e potrebbe arrivare a $ 2000 prima di vedere concreta inversione nell'azione dei prezzi.
Il mercato delle criptovalute si sta godendo un attimo di respiro mentre gli orsi restano nelle retrovie per dare spazio ai tori dopo un periodo di cali prolungati. Il mercato sta assistendo ad un andamento costante da quando è iniziata la sessione di trading. La leggera correzione può essere osservata su tutti i fronti in quanto le principali valute criptografiche (legacy) sono in rialzo di circa l’1% – 4% nel corso della giornata. NEO è in prima posizione con guadagni che raggiungono il 4%, seguito da vicino da Dash che è in aumento del 3,37%. L’altro asset con guadagni superiori al 3% è Litecoin (LTC). Il resto delle prime 20 monete per capitalizzazione di mercato sono in posizioni. Anche il mercato delle criptovalute nel suo complesso ha corretto al rialzo, aggiungendo più di $ 2 miliardi e passando $ 107 miliardi registrati ieri a poco più di $ 109 miliardi.
Il Bitcoin ha aperto la sessione di trading a $ 3.399,57 e ha raggiunto un picco infragiornaliero di $ 3.514,94 dopo aver testato il supporto a $ 3.341,55. La coppia BTC / USD è attualmente scambiata a $ 3.380, in rialzo del 2,65%, mentre l’andamento dei prezzi indica che la tendenza attuale è rialzista. Bitcoin ha attualmente una capitalizzazione di mercato di $ 60 miliardi e ha un volume di scambi di $ 4,7 miliardi per sessione di trading (ogni giorno). Il mercato è attualmente appesantito e in sofferenza sia per i trader rialzisti che per gli investitori che attendono ansiosamente un’inversione di tendenza. Il Bitcoin ha registrato nuovi minimi annui e continua cedere terreno verso questi minimi. Con l’avanzare della sessione di negoziazione, gli investitori stanno cercando di spingere il BTC al di sopra della maniglia dei $ 3400 per confermare il rally di recupero.
Nel frattempo, è incoraggiante sapere che ci sono persone che credono che, nonostante l’inarrestabile tendenza ribassista, Bitcoin vedrà un’inversione e un rialzo nel prossimo futuro. Molti esperti e analisti del settore affermano che il Bitcoin ha toccato il fondo e che è in corso un’inversione mentre pochi continuano a sostenere che il bitcoin non ha ancora toccato il fondo e potrebbe arrivare a $ 2000 prima di vedere concreta inversione nell’azione dei prezzi. Nel frattempo, anche Ethereum (ETH) è nììin verde dopo aver corretto ieri sotto il supporto dei $ 90,00. La coppia ETHUSD ha toccato oggi un minimo infragiornaliero a $ 86,25 e un massimo a $ 92,25 e attualmente viene scambiata a 91,24, in rialzo del 3,83%. La sua capitalizzazione di mercato è pari a $ 9,3 miliardi e ha un volume di scambi di $ 1,7 miliardi in 24 ore.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.