Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – La prudenza degli investitori consolida la price action

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 18, 2019, 15:00 UTC

Non si prevedono grandi cambiamenti nel cripto-mercato in tempi brevi, dato che gli investitori continuano a mostrare prudenza, mentre i tori e gli orsi hanno pari influenza sul Bitcoin dal punto di vista dei fondamentali.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – La prudenza degli investitori consolida la price action

Si prevede che questa settimana, molto tranquilla per il mercato delle criptovalute, si chiuderà con segno neutro. La price action ha subito forti fluttuazioni innescate dalla spinta delle news, ma la mancanza dei fondamentali ha portato ad una situazione in cui né i rialzisti né i ribassisti sono riusciti a prendere il controllo. La netta mancanza di fondamentali e il cauto approccio degli investitori nei confronti del cripto-mercato ha fatto sì che le principali criptovalute si muovessero in una price action vincolata all’intervallo. Per il momento non ci sono indizi o eventi di rilievo a indicare che le principali coppie crittografiche potrebbero consolidare ulteriormente la propria price action nel corso del weekend.

Ulteriori aggiornamenti sull’atteso upgrade del network ETH

Il Bitcoin è rimasto intrappolato in una gamma ristretta, compresa tra $ 3.500 e $ 3.750, ed è improbabile che la stessa venga violata nelle prossime sessioni di trading. Il mercato continua a soffrire per la notizia dell’hacking di Cryptopia che ha visto la società perdere attività per un valore di 3,6 milioni di dollari e per il ritardo nell’upgrade del network di Costantinopoli, rimandato all’ultimo minuto per la scoperta di un’importante falla nella sicurezza. Le notizie, che una dopo l’altra hanno avuto un impatto notevole sul mercato delle cripto, hanno portato alla perdita del flusso monetario e del volume degli scambi. Guardando oltre, se il Bitcoin riuscisse a fare un break sul momentum controllato dalle news, potrebbe allinearsi alla price action nel breve termine.

Non si prevedono, tuttavia, grandi cambiamenti nel cripto-mercato in tempi brevi, dato che gli investitori continuano a mostrare prudenza, mentre i tori e gli orsi hanno pari influenza sul Bitcoin, almeno dal punto di vista dei fondamentali. Mentre il Bitcoin potrebbe non fare nessuna mossa importante nel prossimo futuro, l’Ethereum potrebbe risultare più dinamico, in quanto ci si aspetta che gli sviluppatori forniscano ulteriori aggiornamenti in merito al ritardo dell’upgrade e in merito alle misure adottate per contrastare il problema di sicurezza scoperto di recente. Se dall’aggiornamento dovessero risultare commenti positivi, i mercati potrebbero vedere una breve ma intensa attività rialzista; al contrario, dichiarazioni negative potrebbero influenzare il Bitcoin e l’Ethereum facendoli precipitare verso livelli critici di prezzo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'