Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Investitori di cripto prudenti in vista della normativa della SEC

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 12, 2018, 14:41 UTC

La società di blockchain sud-corea Pure Bit avrebbe rubato un valore pari a 2,7 milioni di dollari agli investitori, dopo aver raccolto 13.000 Ethereum in un ICO.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Investitori di cripto prudenti in vista della normativa della SEC

Il bitcoin è stato rialzista per la maggior parte della scorsa settimana, stabilendo nuovi massimi mensili all’insegna dell’ottimismo per importanti investimenti istituzionali, ma ha restituito parte dei recenti guadagni per il nervosismo in campo normativo. Il SEC avrebbe terminato il suo periodo di commenti pubblici sulle applicazioni dell’ETF di Bitcoin, a suggerire che in qualsiasi momento potrebbe essere annunciata una decisione. Tuttavia, la coppia BTC/USD ha perso tutti i guadagni e ha chiuso in rosso la settimana scorsa mentre i trader hanno trasferito i fondi dalle borse ai portafogli, come precauzione mentre le autorità di regolamentazione hanno represso gli scambi decentralizzati come EtherDelta. La coppia BTCUSD sta ancora mantenendo la fase consolidativa con un andamento dei prezzi ben all’interno dei minimi e delle ultime due settimane. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD viene scambiata a 6401,9 dollari, in rialzo dello 0,17% da inizio giornata.

La notizia della truffa dell’uscita sudcoreana ha intaccato la fiducia degli investitori

Il prezzo del bitcoin è sceso di recente sotto il supporto dei $ 6,300 per poi correggere rispetto al dollaro USA. Gli analisti sono dell’opinione che la coppia BTCUSD potrebbe tentare un rally di recupero, poiché la coppia ha difeso un livello di supporto chiave durante il fine settimana. Mentre la propensione al rischio ha preso una svolta accomodante oggi a causa delle preoccupazioni per il rallentamento economico globale, il flusso di fondi ha cambiato direzione dai mercati azionari e agli asset a rischio elevato. Mentre la maggior parte dei trader ha preferito il dollaro americano, c’è stato un certo livello di attività nei mercati di cripto, in quanto alcuni investitori hanno scelto di incanalare i fondi in importanti strumenti del settore, come il BTCUSD. Tuttavia, il guadagno nei principali strumenti è stato limitato a causa delle notizie attorno a un’altra truffa in Corea del Sud.

Mentre il mercato di cripto sta già assistendo a un flusso di fondi limitato a causa della repressione da parte di SEC contro i broker non regolamentati, è arrivata la notizia secondo cui la società di blockchain sud-corea Pure Bit avrebbe rubato un valore pari a 2,7 milioni di dollari agli investitori, dopo aver raccolto 13.000 Ethereum in un ICO. Secondo The Next Web, ore dopo aver spostato tutti i fondi raccolti dal portafoglio, la società ha chiuso il suo sito web, cancellato i suoi account sui social media e cacciato tutti gli utenti dal suo gruppo di chat. Negli ultimi due anni, i truffatori hanno rubato più di $ 100 milioni in criptovalute. L’andamento generale dei prezzi nel mercato delle cripto oggi è stata stazionaria, con una leggera tendenza rialzista. La coppia ETHUSD viene scambiata a 212,30, su dello 0,64% da inizio giornata.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'