Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il volume record nelle transazioni Ethereum dà una spinta rialzista alle principali criptovalute

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 23, 2019, 15:57 UTC

Ethereum ha guadagnato una spinta decisa nelle prime ore del giorno, grazie alla notizia relativa all’alto volume di transazioni registrate nel mese di dicembre 2018.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il volume record nelle transazioni Ethereum dà una spinta rialzista alle principali criptovalute

Il criptomercato non ha subito grandi variazioni dall’inizio della settimana; le principali coppie di criptovalute, tuttavia, attraversano un momento positivo dopo i cali repentini avuti in settimana. Mentre le coppie principali hanno superato un livello di forte resistenza, il Bitcoin si trova costretto nell’intervallo di gamma, bloccato al di sotto di un altro livello principale di resistenza. Sia il Bitcoin che le coppie derivate continuano a soffrire la mancanza di un supporto fondamentale che potrebbe spingere il mercato sul sentiero ribassista. L’unico fattore fondamentale, che ha permesso alle migliori coppie di criptovalute di ottenere una price action positiva, è stata la notizia che il volume delle transazioni on-chain di Ethereum ha toccato il massimo storico a dicembre, secondo un report pubblicato di recente dalla società di analisi crittografica Diar.

Il cripto mercato ha bisogno di reggere al di sopra del livello di supporto critico perché la price action sia positiva e continuativa

Oggi il Bitcoin ha visto una decisa mossa al rialzo, che gli ha permesso di superare la resistenza a $ 3.582 e di superare, seppure per breve tempo, la resistenza a $ 3.600. Ma la domanda di BTC/USD sopra i $ 3.600 è stata davvero debole, il che ha portato la coppia a rientrare nella fascia di prezzo compresa tra $ 3.590 e $ 3.599, mantenendo poi una price action interna all’intervallo. Durante la stesura di questo articolo, il cambio BTC/USD si attesta a $ 3.597,3 in rialzo dello 0,70% giornaliero. Se oggi la coppia riuscirà a sostenere il rialzo durante le ore di apertura del mercato americano, la price action futura potrebbe concentrarsi di nuovo sul superamento del livello di $ 3.600, mentre un calo al di sotto di $ 3.580 comporterà la ripresa dell’azione all’interno della gamma, con supporto tra $ 3.560 e $ 3.555 nelle sessioni di trading imminenti e future.

Ethereum ha guadagnato una spinta decisa nelle prime ore del giorno, grazie alla notizia relativa all’alto volume di transazioni registrate nel mese di dicembre 2018. La coppia ETH/USD ha affrontato, tuttavia, una forte resistenza al livello di $ 120, che ha provocato un calo dai massimi intra day, in seguito al quale la coppia ha mantenuto una price action solidamente confinata nell’intervallo di gamma intorno al margine superiore a $ 118. La coppia deve sostenere un rialzo al di sopra del supporto critico di $ 118,00 durante la sessione americana per dare luogo a un rialzo duraturo. Al contrario, un calo rispetto a tale livello porterà la coppia intorno a $ 115,50, dove continuerà la price action di gamma per il resto della settimana, dato che nel prossimo futuro non si prevedono altre news che abbiano un impatto significativo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'