Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il volume indica un aumento della domanda per BTC nonostante il calo del valore

Da:
Colin First
Aggiornato: Dec 3, 2018, 13:21 UTC

BTC/USD sta trovando supporto nonostante il crollo dei prezzi e ci si può aspettare una crescita continua nei prossimi giorni, seppure in un mercato silenzioso e con un ritmo di crescita molto lento

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il volume indica un aumento della domanda per BTC nonostante il calo del valore

Dopo aver rotto una importante linea di supporto a $ 6.500, la coppia BTCUSD ha oscillato a cavallo della linea dei $ 4000 per alcune settimane. L’attuale capitalizzazione di mercato di Bitcoin è pari a $ 69,83 miliardi, mentre il volume degli scambi è di $ 5,17 miliardi. Il prezzo del bitcoin ha continuato a correggere in maniera più contenuta, nonostante alcune notizie positive per il mercato. È stato annunciato un piano futuro, “crypto 2.0” basato su Nasdaq e VanEck, ma Bitcoin non è riuscito a uscire dal canale ribassista con resistenza a $ 4.500 e supporto a $ 3.500. Dopo giorni di massimi crescenti, culminati con la chiusura di Bitcoin inaspettatamente in perdita nella settimana terminata il 25 novembre, i guadagni della scorsa settimana potrebbero essere il fondamento tanto necessario e una fionda che inneschi una spinta oltre $ 4.700 e infine i $ 6.000.

Il mercato di criptovalute potrebbe vedere un flusso di fondi istituzionali con il debutto di Crypto 2.0

Tuttavia, il crescente livello di adozione, il calo dei prezzi e il conseguente allontanamento degli speculatori saranno la soluzione perfetta per investitori su vasta scala e investitori istituzionali, che entrare nel mondo delle cripto nel 2019 con le loro enormi potenzialità di investimento, che valgono poco milioni di miliardi e una tale decisione è attesa da molti analisti e cripto-entusiasti per stabilizzare il mercato. Dopo la barra della scorsa settimana, gli investitori possono tornare a sorridere. Non solo ha posto fine alle perdite di forza della settimana terminata il 25 novembre, ma c’è stata una notevole crescita della partecipazione al mercato. Si noti che i volumi della scorsa settimana, nonostante la stretta fascia di mercato, erano quasi il doppio della media (304.000, rispetto a 154.000).

Ciò significa che BTC/USD sta trovando supporto nonostante il crollo dei prezzi e ci si può aspettare una crescita continua nei prossimi giorni, seppure in un mercato silenzioso e con un ritmo di crescita molto lento. L’Ethereum, ora la terza più grande moneta con un valore di mercato di $ 11 miliardi e un volume medio giornaliero di trading di circa $ 1,8 miliardi, si muove all’interno di un range delimitato da $ 110 al ribasso e da $ 120 al rialzo. L’ETH / USD deve tornare nell’area superiore a $ 120 per mitigare la pressione ribassista, ma fintanto che la moneta rimane sotto la resistenza di $ 114,00 questo obiettivo finale è fuori dalla portata.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'