Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il rimbalzo non ha trovato supporto: andamento ribassista delle criptovalute legacy

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 27, 2018, 14:40 UTC

Nonostante il mercato spot abbia visto un forte calo del valore delle criptovalute, l'approccio istituzionale verso la tecnologia basata su blockchain e criptovaluta è in miglioramento

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il rimbalzo non ha trovato supporto: andamento ribassista delle criptovalute legacy

Il mercato spot vede le criptovalute legacy muoversi in un’azione di prezzo limitata leggermente sopra ai recenti minimi raggiunti nel corso di rimbalzo. I mercati di cripto continuano a muoversi con un pregiudizio ribassista, nonostante il rimbalzo dal basso a causa della mancanza di catalizzatore che potrebbe fungere da forza trainante decisiva per spingere la cripto in una price action rialzista. Inizialmente il mercato si aspettava di vedere uhn qualche slancio dal debutto dell’ETP in Svizzera in sei exchange, ma lo stesso non ha avuto alcun tipo di impatto sull’andamento dei prezzi e l’ETP ha visto di per sé una domanda relativamente contenuta. Gli investitori ora aspettano di vedere se la SEC degli Stati Uniti approverà una delle nove proposte dell’ETF di Bitcoin, che comporterebbe una sorta di regolamentazione dello spazio e l’ingresso automatico delle istituzioni e di altri investitori high net worth desiderosi di regolamentazione.

ETHUSD

Altcoin continua la corsa al ribasso in mancanza di un fattore rialzista decisivo

Nonostante il mercato spot abbia visto un forte calo del valore delle criptovalute, l’approccio istituzionale verso la tecnologia basata su blockchain e criptovaluta è in miglioramento. Molte banche e organizzazioni governative di tutto il mondo stanno cominciando ad accettare pagamenti tramite criptovalute, che vanno a dimostrare che i governi hanno iniziato a riconoscere gli altcoin come mezzi legali di valuta e pagamento. L’impatto della stessa sul mercato, erò, è stato relativamente debole. Il prezzo del bitcoin ha faticato a rompere l’area di resistenza dei $ 4.120, nonostante ieri si sia mosso oltre i $ 4000 per un bel po’ di tempo e ha mantenuto un’azione di prezzo stazionaria dopo il calo al di sotto dei $ 4000 rispetto al dollaro USA.

Il percorso di minor resistenza è verso il basso e fintanto che i prezzi di BTC sono scambiati al di sotto della zona di resistenza minore fra $ 4.500 e $ 4.700, potremmo vedere ulteriori cali nei giorni a venire. Il prezzo di Ethereum non è riuscito a guadagnare forza oltre $ 122,00 e è sceso in modo significativo. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia ETHUSD è in calo di circa il 5% e si attesta a $ 105,41. Ancora più importante, c’è una linea di tendenza ribassista in atto con resistenza a $ 117,00 nel grafico a 30 min. Pertanto, è necessaria una chiusura sopra $ 117,00 e $ 120,00 per far guadagnare forza agli acquirenti nel breve termine. D’altro canto, il supporto chiave è ora a circa $ 102,96, al di sotto del quale per Ethereum potrebbe essere caduta libera nel prossimo futuro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'