Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il rally di Natale regala una significativa spinta rialzista alle criptovalute

Da:
Colin First
Aggiornato: Dec 19, 2018, 13:22 UTC

I rialzisti del Bitcoin sono tornati alla ribalta con un valore che supera i $ 3.800 e il prossimo obiettivo a quota $ 4.000.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il rally di Natale regala una significativa spinta rialzista alle criptovalute

Oggi il mercato è dipinto in verde: gli analisti credono che il “Babbo Natale” delle criptovalute sia arrivato in anticipo per onorare gli investitori. Il mercato ha corretto in rialzoì aggiungendo ben $ 12 miliardi nelle ultime 24 ore. La maggior parte degli asset mostra guadagni a due cifre mentre il re delle cripto, il Bitcoin, ha raggiunto quota $ 3.800, l’aumento più significativo dopo il minimo in 15 mesi. Il Bitcoin lunedì ha ripreso il trend rialzista di questa settimana con un balzo dell’8% in un solo giorno; nella giornata di ieri è scivolato sotto i $ 3.500 prima di rimbalzare. I rialzisti del Bitcoin sono tornati alla ribalta con un valore che supera i $ 3.800 e il prossimo obiettivo a quota $ 4.000.

La corsa al rialzo di oggi aggiunge miliardi di dollari nei mercati di cripto legacy

È incredibile per un asset che verso la fine della scorsa settimana ha sondato i minimi annuali. Gli indicatori tecnici sono positivi, con l’RSI ampiamente in territorio di ipervenduto mentre la DMI sul grafico a 1 ora in direzione nord dopo essere scesa da 25,10 (livelli di martedì). La coppia BTC / USD è anche al di sopra delle medie mobili semplici della stessa gamma. La SMA 50 è al di sopra del SMA 100, a dimostrazione del fatto che le attività di acquisto stanno aumentando e Bitcoin potrebbe continuare a correggere verso i $ 4000. Mentre il mercato delle criptovalute si sta riprendendo, alcuni rialzisti infaticabili confermano le loro previsioni positive sugli asset digitali. Tuttavia, gli analisti si sono anche astenuti da previsioni sui prezzi eccessivamente ottimistiche, suggerendo che probabilmente nel prossimo futuro la coppia BTC / USD rimarrà tra i $ 3,000 – $ 6,000.

Anche Ethereum è una delle criptovalute che oggi ha guadagnato in modo significativo e si muove a 104,48 dollari in rialzo del 10,72%. La comunità di Ethereum sta aspettando con ansia l’aggiornamento di Constantinople che, è stato confermato, entrerà in vigore nel gennaio 2018. Questo aggiornamento era stato inizialmente programmato per novembre, ma gli sviluppatori hanno avuto un problema di funzionamento al momento del collaudo. L’aggiornamento getterà le basi per altri aggiornamenti come il Sharding e la prova del protocollo “stake” tra le altre fantastiche funzionalità da includere in Ethereum in futuro. Il supporto e la resistenza immediati per la coppia ETHUSD sono rispettivamente a $ 102 e $ 106.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'