FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
20,535,454Confermati
746,154morti
13,457,354Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Colin First
Ripple, Dash coin, Bitcoin, Monero and Ethereum

 

Oggi il mercato delle criptovalute ha avuto una price action positiva, grazie all’impatto delle news relative al fatto che una nuova richiesta di approvazione dell’ETF è stata sottoposta alla SEC dalla Van Eck, partner della CBOE. In precedenza avevo affermato in un articolo che la CBOE non avrebbe potuto presentare una richiesta in tempi brevi per il rischio di un altro shutdown governativo e per le lungaggini connesse alla procedura, e quindi questo aggiornamento mi ha colto decisamente di sorpresa. La maggior parte degli investitori sul mercato non si aspettava questa mossa, che quest’oggi si aggiunge alle speranze degli investitori, dato che il gruppo VanEck / CBOE ha chiaramente affermato che la loro richiesta soddisfa i requisiti minimi previsti dalla SEC e che quindi l’approvazione del prodotto è cosa praticamente fatta.

L’azione di gamma continua nonostante il trend rialzista

Dato che la CBOE è stata la prima società di alto livello a debuttare ufficialmente nei future del Bitcoin negli Stati Uniti, i trader sperano che tale approvazione possa attirare una nuova ondata di investimenti che spinga la price action nel mercato esteso. Con lo slancio fornito dalle news a fornire un certo livello di supporto ai cripto-rialzisti, il Bitcoin e le maggiori coppie legacy hanno fatto registrare azioni di prezzo positive; resta da vedere se l’evento sarà in grado di fornire supporto fondamentale o se si tratterà ancora di un falso allarme. Durante la stesura di questo articolo la coppia BTC / USD si attesta a $ 3.456,7 in rialzo dello 0,85% giornaliero. Il Bitcoin sta avendo un buon trading all’interno della gamma, nonostante la price action suggerisca un trend rialzista.

Dato lo scetticismo degli investitori in merito alle criptovalute, dovuto anche ai continui rimbalzi privi di un supporto fondamentale, l’attuale slancio fornito dalle news non ha agito da fattore scatenante e non ha aiutato le maggiori criptovalute a innescare un breakout al rialzo. Mentre alcune tra le maggiori legacy hanno avuto guadagni netti, sia il Bitcoin che l’Ethereum continuano ad avere una price action timida. Nel momento in cui scrivo, la coppia ETH / USD si posiziona a $ 107,14, in rialzo dello 0,88% giornaliero; per gli investitori la coppia deve superare una forte resistenza a $ 110 e avere un rialzo sostenuto, per dare anche solo la parvenza di una price action positiva.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio