Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il consolidamento della price action continua per la seconda sessione consecutiva

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 13, 2019, 08:26 UTC

Sembra evidente che il mercato attuale sia destinato a sperimentare una importante movimento al ribasso che probabilmente si verificherà prima del previsto

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il consolidamento della price action continua per la seconda sessione consecutiva

L’azione di consolidamento continua nel mercato globale delle criptovalute per la seconda sessione consecutiva di trading. In seguito al recente aumento avuto nel fine settimana, gli investitori aspettano prima di fare una mossa qualsiasi, nella speranza che ci siano ulteriori spinte al rialzo grazie alle news e ai fatti di mercato; questo è uno dei motivi principali per cui il prezzo non cala vertiginosamente. Il Bitcoin e le altre cripto valute legacy in giornata si sono mosse in un range limitato, e tre delle cinque principali valute hanno avuto reazioni positive. Mentre l’Ethereum era in positivo, il Bitcoin ha avuto una price action leggermente ribassista. Nel mentre, la price action di gamma ha goduto di un po’ di supporto fondamentale grazie alla riprogrammazione dell’aggiornamento della rete di Ethereum.

La scadenza per l’upgrade Costantinopoli è stata rinviata, e per i cripto mercati la catastrofe è imminente

Il mercato è stato colpito dalle news in merito al fatto che gli sviluppatori di Ethereum hanno già riprogrammato la scadenza dei dati e il numero di blocchi per il network Costantinopoli dal 25 al 27 febbraio. All’approssimarsi della scadenza è improbabile che il mercato fornisca aggiornamenti e titoli prima dell’aggiornamento e gli investitori sono assai prudenti sul fatto che l’impatto dell’aggiornamento sulla storia della rete di Ethereum sia destinato a ripetersi ancora una volta. Ci si aspetta che gli investitori mettano in atto il profit booking, ripulendo il mercato della cripto valuta e assicurandosi di mettersi in tasca ogni singolo centesimo. Ciò probabilmente lascerà il prezzo abbastanza vicino ai minimi annuali poiché i trader al dettaglio che costituiscono la maggior parte dei mercati valutari si aspettano che i trader e gli investitori fuggano via e non tornino prima che si presenti un altro rialzo analogo.

Tuttavia, sembra evidente che il mercato attuale sia destinato a sperimentare una importante mossa al ribasso che probabilmente si verificherà prima del previsto. Al momento di scrivere questo articolo, la coppia BTC/USD si attesta a $ 3.630,3 in calo dello 0,32% giornaliero, mentre la coppia ETH/USD è a $ 121,39. Il prossimo grande evento più atteso nel mercato potrebbe rivelarsi l’approvazione del Bitcoin ETF da parte della SEC o l’approvazione dei Bitcoin future della casa madre NYSE che saranno disponibili per il trading nella piattaforma Bakkt e porteranno alla prossima grande ondata di azione di prezzo rialzista; la cosa potrebbe agire da magnete per attirare gestori di fondi e investitori con un portafoglio enorme e quindi garantire al mercato il necessario flusso di fondi a lungo termine e il supporto fondamentale.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'