Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin è stabile sopra ai $ 3.400 grazie all’attività del mercato venezuelano

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 5, 2019, 17:30 UTC

La price action del Bitcoin è per ora controllata da un alto livello di attività nel mercato venezuelano: i venezuelani stanno pensando di convertire la valuta legale in Bitcoin per proteggersi dall'impatto sull’economia della crisi politica in corso nel paese.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin è stabile sopra ai $ 3.400 grazie all’attività del mercato venezuelano

Oggi non ci sono stati grandi cambiamenti nel cripto mercato e lo scenario prosegue tranquillo per la terza sessione consecutiva dopo il week end. Forse i cripto-rialzisti si trovano in uno stato di torpore, dal momento che non sono riusciti a trarre vantaggio dallo slancio dato dalle news che avrebbe potuto dare una svolta concreta alla price action. Dopo molteplici tentativi di break dei livelli psicologici di supporto, il Bitcoin e le criptovalute legacy sono riusciti a stabilire un supporto leggermente al di sopra dei minimi del 2018, dove la price action sembra appiattirsi. Il cripto mercato continua tuttavia a sperimentare qualche positività di tanto in tanto, dal momento che la tecnologia blockchain, il Bitcoin e le altre criptovalute legacy sembrano trovare, ogni giorno che passa, ulteriori applicazioni nel mondo reale.

Ethereum va in negativo per le news di un’altra falla nella sicurezza

Mentre le criptovalute sono decentralizzate per natura rispetto alle valute legali, sostenute invece dalle rispettive economie, la crescente popolarità e il fatto che siano accettate e trovino sempre più applicazioni nel mondo reale sta iniziando a fornire un certo livello di supporto fondamentale. Questo supporto sta aiutando le principali cripto valute a costruirsi una base solida vicino al livello attuale dei prezzi, in quanto gli investitori attendono un catalizzatore, un evento che favorisca il rialzo. La price action del Bitcoin è per ora controllata da un alto livello di attività nel mercato venezuelano. I titoli delle news affermano che i cittadini venezuelani stanno pensando di convertire la valuta legale in Bitcoin per proteggersi dall’impatto sull’economia della crisi politica in corso nel paese.

Il Venezuela sta inoltre regolamentando le attività che circondano il  Bitcoin e le altre valute digitali, e questo fornisce un forte sostegno al mercato criptato, impedendo ulteriori cali. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC / USD si attesta a $ 3.436, in rialzo dello 0,20% giornaliero mentre la coppia ETH / USD è invece a $ 106,52 in calo dello 0,35% giornaliero. Il sentimento che circonda l’Ethereum è al minimo per via delle news che sostengono che sia stata trovata un’altra falla nella sicurezza proprio quando i problemi nel ritardo dell’aggiornamento Costantinopoli, causato sempre da problemi di sicurezza, si erano affievoliti. Va detto che la società che ha scoperto la falla è tuttavia riuscita a risolvere il problema e ha chiesto agli utilizzatori di detto nodo di effettuare immediatamente l’aggiornamento per evitare violazioni.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'