Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I cripto rialzisti per ora trovano un supporto fondamentale

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 14, 2019, 08:25 UTC

I rialzisti dovrebbero preoccuparsi solo del fatto che il mercato non è in grado di muoversi ulteriormente in alto nel grafico, il che mantiene aperta la possibilità che si verifichino forti flessioni

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I cripto rialzisti per ora trovano un supporto fondamentale

Oggi il mercato delle cripto valute continua a rimanere vivace per la terza sessione consecutiva; pur se privo di un chiaro supporto fondamentale che sostenga positivamente i prezzi, lo slancio causato dalle news ha trovato ulteriore supporto nel sentimento positivo degli investitori, il che ha aiutato il Bitcoin e le principali cripto valute legacy ad avere un trading stabile nel mercato. Questo rialzo è foriero di ottimismo, poiché infonde la speranza che ci sia la possibilità, nel prossimo futuro, di avere un’ulteriore mossa al rialzo. Il mercato della cripto valute, a differenza del mercato delle valute legali, non ha un’economia o un governo che lo sostiene, perciò qualsiasi movimento di prezzo è puramente ispirato dalla speculazione. In un mercato in cui le attività decentralizzate sono oggetto di trading, la speculazione e le news o gli eventi ad alto impatto vanno a braccetto quando si parla di controllare la price action.

Il Bitcoin è positivo grazie alla spinta delle news

Quando la speculazione entra in gioco, al pari delle news, l’evento scatenante può fornire un supporto fondamentale rialzista o ribassista, a seconda dell’impatto che l’evento ha sul mercato. I rialzisti dovrebbero preoccuparsi solo del fatto che il mercato non è in grado di muoversi ulteriormente in alto nel grafico, il che mantiene aperta la possibilità che si verifichino forti flessioni. La notizia odierna, che ha aiutato il Bitcoin e le cripto valute legacy ad avere una price action positiva, è rappresentata dal report che afferma che il NASDAQ, una delle più grandi società di borsa al mondo, ha annunciato un piano per includere sia il Bitcoin (BTC) che l’Ethereum (ETH) nel suo rinomato servizio globale di dati globale nel corso di questo mese. Mentre viene scritto questo articolo la coppia BTC/USD si attesta a 3.610,2 ovvero in calo giornaliero di 0,46%, mentre la coppia ETH/USD si trova a $ 121,85 ovvero in rialzo giornaliero di 0,43%.

Secondo il report, il NASDAQ ha stretto una partnership con Brave New Coin, la società neozelandese di studio della blockchain, per creare indici che mostreranno i dati di liquidità in tempo reale sotto gli indici BLX ed ELX. Questa notizia arriva poco dopo che la SEC ha annunciato la propria disponibilità ad approvare il Bitcoin ETF, una volta che le condizioni siano soddisfatte. Il NASDAQ è una società rinomata a livello mondiale e il debutto degli indici di criptovaluta nell’exchange, che riuscirebbe a fornire dati in tempo reale, e la possibilità che la CBOE ottenga l’approvazione, sta attirando più investitori nel cripto mercato; tutto questo ha contribuito a mantenere costante la price action positiva. Tuttavia, queste news sono ancora speculative, è ancora presto per vederne il debutto effettivo nel mercato. Dato il sentimento attuale degli investitori, si prevede che il Bitcoin e le altre principali cripto valute legacy continueranno ad avere un trading positivo per il resto della sessione odierna.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'