Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Ethereum sotto pressione in vista del hard fork

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 13, 2018, 14:46 UTC

Il valore del Bitcoin è più o meno controllato dall'offerta e dalla domanda. Il mercato è affamato di notizie mentre la stagione natalizia si avvicina.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Ethereum sotto pressione in vista del hard fork

Il mercato si muove in un intervallo dopo che il trend rialzista non ha retto ieri. Bitcoin si è impennato brevemente ed è rimasto sopra i $ 3400 prima di correggere cedendo gran parte dei guadagni. La maggior parte degli asset digitali è in calo e il mercato è dipinto in rosso. Il valore del Bitcoin è più o meno controllato dall’offerta e dalla domanda. Il mercato è affamato di notizie mentre la stagione natalizia si avvicina. L’oscurità crea l’atmosfera ottimale per un cambiamento nella direzione del mercato. Il trend rialzista per il Bitcoin sembra un lontano ricordo, ma la tendenza al ribasso si rafforza e si affonda ogni giorno sempre più in basso mentre i prezzi crollano. La dominance del mercato dei bitcoin continua a crescere mentre i trader, in tempi di incertezza, preferiscono scaricare le altcoin cercando riparo nel Bitcoin, mantenendo la coppia volatile e bloccata all’interno di una fascia di prezzo più ampia.

Le opportunità di profitto a breve termine mantengono il bitcoin volatile

L’indice di forza relativa (RSI) sta andando verso il basso, verso l’ipervenduto, mentre gli orsi lottano per spingere il prezzo più basso. La DMI si è ritirata dai minimi raggiunti durante le ore di negoziazione asiatica di oggi. Bitcoin ha avuto molto da affrontare nelle scorse settimane, ma sembra che i trader stiano cercando di difendere i livelli di supporto. Se sono in grado di mantenere intatto questo triangolo, il prezzo potrebbe rimbalzare fino al triangolo superiore intorno a $ 3.600 e il punto di flesso dinamico da 200 SMA. Un forte slancio rialzista potrebbe anche portare a una rottura al rialzo e un rally che abbia almeno la stessa altezza della formazione del grafico.

Tuttavia, ci vorrebbe uno sviluppo ottimistico molto forte per incoraggiare più acquirenti a salire e sostenere qualsiasi rally. A quanto sembra, i tori sono pronti a realizzare i profitti anche su piccoli salti per il timore di ulteriori cali in atto. Le aspettative per gli investimenti istituzionali sono ancora in gioco, ma in misura minore, per cui i mercati potrebbero essere alla ricerca di prove concrete di un aumento dei volumi prima di accumulare posizioni ong. ETH/USD ha recuperato dal minimo, ma il rialzo è limitato da $ 91. L’incombente hard fork di Constantinople manterrà sotto pressione la coppia, poiché molti trader preferiscono adottare un approccio attendista fino a quando gli aggiornamenti non vengano diffusi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'