Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC in fase di consolidamento

Da:
Colin First
Aggiornato: Aug 2, 2018, 09:22 UTC

Questo scenario proseguirà nel breve periodo in quanto il mercato è in attesa di una spinta che dovrebbe aiutare i trader a scegliere una direzione specifica.

Bitcoins

Nelle ultime 24 ore il prezzo del BTC è rimasto praticamente stabile, poiché il mercato e i trader si riposano in vista di un ritorno all’azione. Ieri non c’era molto da osservare nei mercati e ai trader non è rimasto che guardare da bordo campo. Abbiamo anche visto che non ci sono state novità importanti fondamentali o economiche tali da guidare i mercati durante questo periodo ed è questo anche uno dei motivi per cui stiamo assistendo al consolidamento dei prezzi. Questo scenario proseguirà nel breve periodo in quanto il mercato è in attesa di una spinta che dovrebbe aiutare i trader a scegliere una direzione specifica. Per ora, sembrano essere piuttosto confusi su quale direzione prenere e anche i rialzisti sembrano in attesa di prezzi migliori.

Il BTC continua il consolidamento

Come abbiamo ripetutamente menzionato nelle ultime previsioni, l’attraversamento della regione dei $ 6800 è un chiaro segnale rialzista per i trader e, finché questa regione terrà, dovremmo vedere i prezzi salire anche a breve e medio termine. Ma il mercato deve raccogliere più acquirenti per generare abbastanza slancio al rialzo. Possiamo vedere chiaramente che i maggiori investitori e fondi sono scesi in campo, il che ha contribuito ad aggiungere liquidità e a portare maturità e salute nel modo in cui i prezzi si muovono in questo momento.

 

Bitcoin, grafico a 4 ore

Nelle ultime 24 ore i prezzi dell’ETH continuano a fluttuare, rimanendo ancora sotto la regione dei $ 450 dove sembra che continueranno a muoversi nel breve termine. Il mercato sembra piuttosto debole e, sebbene i suoi fondamentali continuino ad apparire forti, ha bisogno di un qualche stimolo per recuperare l’attenzione degli investitori.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, sembra che per ora siamo bloccati in una gamma di oscillazione e che probabilmente continueremo in questo intervallo per del tempo ancora. Quindi, i trader faranno bene ad accumulare BTC nelle regioni di supporto e attendere l’inizio della prossima fase della corsa al rialzo.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'