Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH stabiliscono i nuovi minimi del 2018

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 7, 2018, 13:48 UTC

Il Bitcoin ha subito un altro duro colpo alla notizia della decisione della SEC di ritardare ancora una volta la sua decisione sulle applicazioni dell'ETF il 27 febbraio 2019

Ethereum Ripple Litecoin Criptovaluta

Il Bitcoin è recentemente sceso sotto il bottom del modello a cuneo nel frame temporale a 1 ora per segnalare ulteriori possibili perdite. Il prezzo sta trovando supporto nell’area dei $ 3,330, quindi potrebbe essere in corso un pullback verso il supporto rotto. La RSI sta già indicando condizioni di ipervenduto e sta iniziando a virare verso l’alto per segnalare un ritorno in fase rialzista. Allo stesso modo, lo stocastico si sta ritirando dall’area di ipervenduto, a suggerire che gli acquirenti stanno prendendo il sopravvento mentre i venditori si prendono una pausa. Entrambi gli oscillatori hanno un sacco di terreno da coprire prima di entrare in territorio di ipercomprato, il che significa che lo slancio rialzista potrebbe rimanere in gioco. Tuttavia, la SMA 100 è inferiore alla SMA 200 a più lungo termine, a indicare che il percorso di minor resistenza è verso il basso.

Bitcoin in calo in risposta alle notizie sulla decisione della SEC di ritardare l’approvazione dell’ETF

In altre parole, è più probabile una ripresa del sell off riprenda rispetto a un’inversione e che vicini i livelli di resistenza siano più propensi a resistere che a cedere. Il Bitcoin ha subito un altro duro colpo alla notizia della decisione della SEC di ritardare ancora una volta la sua decisione sulle applicazioni dell’ETF il 27 febbraio 2019. Il rinvio era ampiamente previsto, mentre il 2018 si avvia alla conclusione. Tuttavia, questa potrebbe essere in realtà una notizia positiva poiché arriva dopo un incontro con i rappresentanti delle aziende. Al momento della stesura di questo articolo, BTCUSD viene scambiato a $ 3411,1, in calo del 10,54%. Il memorandum sulle loro discussioni indica che i rappresentanti hanno sottolineato come gli ETF sul bitcoin potrebbero essere dello stesso quadro di quelli dell’oro e di altre materie prime, anche citando che i beni tradizionali sono più inclini alla manipolazione del mercato rispetto al bitcoin.

Nel frattempo, il prezzo di Ethereum è calato pesantemente contro il dollaro USA e il bitcoin. ETH/USD è attualmente ben al di sotto dei $ 90 e potrebbe scivolare ulteriormente verso i $ 75 o i $ 70. I venditori hanno guadagnato ritmo e hanno spinto il prezzo verso la metà degli $ 80. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia ETH / USD viene scambiata a 85,94 $ in calo del 14,51%. Al rialzo, ci sono due linee di tendenza ribassiste chiave formate dalla resistenza a $ 96 e $ 102 sul grafico orario. Pertanto, è probabile che una correzione al rialzo vada incontro a forti vendite vicino ai livelli $ 90, $ 95 e $ 96, il che indica che il percorso di minor resistenza è al ribasso, rendendo molto probabile una mossa al di sotto degli $ 80.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'