Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH pronti per un altro giorno di azione al ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 11, 2018, 15:14 UTC

La moneta digitale n. 1 rimane sotto pressione a fronte di forti sentiment ribassisti sui mercati della criptovaluta, poiché i trader sembrano concentrarsi su incertezze e fattori negativi e ignorare gli sviluppi positivi.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH pronti per un altro giorno di azione al ribasso

La situazione nel mercato di cripto rimane invariata rispetto a ieri. Il prezzo del bitcoin continua a scendere in giornata con un calo pari allo 0,53%, tuttavia i livelli di volatilità dei Bitcoin sono triplicati in un mese e gli attuali sono pari a quelli registrati a marzo di quest’anno. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD viene scambiata a $ 3392,4 in calo del 3,74%. Un rialzo immediato è limitato dalla SMA 100 attualmente a $ 3.419. La resistenza della linea di tendenza iniziata la settimana scorsa limita ancora i guadagni, ma se gli acquirenti riusciranno a spingere il prezzo sopra di esso, potremmo vedere una correzione verso il primo livello di resistenza a $ 3.500 (zona di concentrazione dei venditori). La prossima resistenza si osserva a $ 3,600 (un’altra area di concentrazione dei venditori). Mentre la coppia si dirige verso il basso, troverà un supporto a $ 3.300 e il successivo obiettivo di supporto utile è osservabile a $ 3.211,77.

Le Altcoin riprendono a scendere dopo una ripresa di breve durata

Gli indicatori sul grafico sono a favore degli orsi che sono intenzionati a vedere BTC / USD a $ 3.000. La moneta digitale n. 1 rimane sotto pressione a fronte di forti sentiment ribassisti sui mercati della criptovaluta, poiché i trader sembrano concentrarsi su incertezze e fattori negativi e ignorare gli sviluppi positivi. Nello scenario della vita reale, il più grande exchange di cripto al mondo in termini di volume, Binance, apre il suo dipartimento Investimenti Istituzionali. Allo stesso tempo, American Express celebra l’adozione di Ripple come gateway transazionale e come nascono le iniziative in tutto il pianeta che in un modo o nell’altro legittimano la tecnologia e le criptovalute che possono essere considerate notizie positive, ma il mercato ha anche visto notizie di licenziamenti di un buon parte dello staff in diversi progetti, tra cui Bitmain nel suo ufficio in Israele, dedicato al settore del mining o agli intermediari del settore.

Mentre entrambi i tipi di notizie hanno raggiunto il mercato, finora nessuna notizia particolare ha avuto un impatto duraturo significativo sul mercato delle cripto. L’ETH ha registrato un trend ribassista su prospettive a lungo termine per oltre tre settimane. La scorsa settimana non ha fatto eccezione: il prezzo di Ethereum ha raggiunto un massimo di $ 131 e ha iniziato a fluttuare tra il livello di $ 131 e il livello di $ 103. Oggi, il prezzo di Ethereum fluttua fra a $ 85 a $ 90, ma la rottura appare imminente. Nel caso in cui la candela rialzista penetri nel livello di offerta dei $ 103 e chiuda sopra di essa, il livello di prezzo dei $ 157 potrebbe essere l’obiettivo. D’altra parte, nel caso in cui uno slancio ribassista rompa il prezzo di $ 80, la moneta troverà il suo minimo a $ 60.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'