Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH perdono l’azione positiva del weekend

Da:
Colin First
Aggiornato: Dec 10, 2018, 13:59 UTC

In termini fondamentali, non ci sono nuovi motivi per le vendite; tuttavia, il mercato è guidato dal fenomeno FUD: significa che i trader prestano poca attenzione a ciò che sta realmente accadendo nel settore.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH perdono l’azione positiva del weekend

Il mercato delle criptovalute si è stabilizzato dopo il recente crollo ai nuovi minimi pluriennali; da un punto di vista a lungo termine, il sentiment ribassista continua a dominare il mercato. In termini fondamentali, non ci sono nuovi motivi per le vendite; tuttavia, il mercato è guidato dal fenomeno FUD: significa che i trader prestano poca attenzione a ciò che sta realmente accadendo nel settore. Nel frattempo, gli investitori istituzionali dimostrano il crescente interesse nei confronti del denaro digitale. Fidelity, il quarto più grande gestore patrimoniale al mondo, sta esplorando le possibilità di includere altcoin nei suoi servizi di custodia, mentre molti exchange di criptovalute stanno espandendo la funzionalità per i clienti istituzionali, citando la crescente domanda.

Le posizioni short sul bitcoin al massimo storico

Lunedì il prezzo del Bitcoin (BTC / USD) è sceso, non riuscendo a difendere il livello dei $ 3.600 che aveva recuperato durante il fine settimana. La criptovaluta originale ha visto qualche azione positiva durante il fine settimana, specialmente nella domenica pomeriggio, quando è salito a un massimo di tre giorni pari a $ 3.685,31. La moneta ha terminato la sessione a $ 3.614,23, rispetto al livello iniziale di $ 3.473,23. Il fine settimana ha concesso una tregua al Bitcoin dopo la dura sessione del venerdì, che ha visto la moneta digitale stabilire un nuovo minimo del 2018 a $ 3.280,23. Tuttavia, la tendenza al ribasso è riemersa durante la sessione di lunedì mattina. Bitcoin ha visto un altro aumento nelle prime ore del trading di oggi, ma non è stato in grado di sostenere un rally significativo.

Dopo essere salito a $ 3.647,33, il mercato del Bitcoin è andato sulle difensive e è tornato a livelli inferiori a $ 3.600. Le posizioni short del Bitcoin hanno raggiunto il massimo storico quando la criptovaluta leader ha stabilito un minimo da 15 mesi. Gli esperti ritengono si tratti solo di un ostacolo lungo il cammino del Bitcoin e che questo è il momento giusto per comprare con uno sconto significativo. Ethereum è sceso sotto gli $ 80,00 verso la fine della scorsa settimana. La ripresa, messa in scena durante il fine settimana, si è bloccata a meno di $ 100. Il prezzo è attualmente bloccato in un intervallo con resistenza a $ 100 e supporto intorno a $ 80. Mentre l’ETH/USD è riuscito a superare la resistenza al ribasso della linea di tendenza, la pressione di vendita nel mercato ha provocato la perdita di spinta.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'