Al momento, BTC / USD è bloccato in una gamma di oscillazione ristretta con una resistenza a $ 3.863,81. Il prezzo è ancora al di sotto delle medie mobili semplici, mentre l'asset digitale è valutato $ 3.786,70.
Il Bitcoin non è stato in grado di correggere oltre $ 4.000 dopo il calo del 25 dicembre. Gli orsi sembrano tornare dopo aver concesso ai tori la possibilità di prendere il respiro nei giorni che portano alle celebrazioni natalizie. Il Bitcoin era salito intorno a $ 4.238,11 prima di iniziare a cedere terreno e rompere al di sotto del supporto della linea di tendenza a $ 4.032. Ciò ha provocato un forte calo al di sotto dei $ 4,000, nonché delle medie mobili semplici a 50 e 100 nel range a 1 ora. Fortunatamente, il calo ha trovato un atterraggio morbido a $ 3.700, quando sono entrati i compratori impedendo un’ulteriore rottura. Al momento, BTC / USD è bloccato in una gamma di oscillazione ristretta con una resistenza a $ 3.863,81. Il prezzo è ancora al di sotto delle medie mobili semplici, mentre l’asset digitale è valutato $ 3.786,70.
Il percorso di minor resistenza è lateralmente secondo i livelli dell’indice di resistenza relativa mostrati. Dalla scivolata del 25 dicembre, l’indicatore non ha esplorato la regione di ipervenduto oltre all’attuale pendenza verso l’alto di circa 50. La coppia sta ora consolidando le perdite subite durante le vacanze e non ci si aspettano grandi mosse prima del nuovo anno; molti operatori non torneranno alla loro scrivania fino alla prima settimana di gennaio, quando la stagione delle vacanze sarà completamente finita. Il prezzo di Ethereum sta affrontando una strada in salita contro il dollaro USA e il bitcoin. L’ETH / USD potrebbe continuare ad affrontare una forte resistenza vicino alla zona $ 130. Recentemente, abbiamo visto una correzione al rialzo minore sopra i $ 130 contro il dollaro USA. La coppia ETH / USD è persino salita sopra il livello dei $ 134, ma i guadagni sono stati limitati.
C’è stata persino una spinta al di sopra del livello di ritracciamento di Fibonacci (23,6%) della recente caduta dal massimo intermedio di $ 160 al minimo dei $ 121. Tuttavia, il prezzo ha faticato a superare la resistenza dei $ 135 e successivamente è sceso. C’è stata una rottura sotto il livello dei $ 126 e la media mobile semplice oraria a 100. Tuttavia, il prezzo è rimasto al di sopra del supporto dei $ 121 e attualmente sta consolidando le perdite. Ancora più importante, sul grafico orario di ETH / USD c’è una linea di tendenza ribassista che funge da resistenza a $ 130. Una rottura sopra la linea di tendenza e poi $ 131 potrebbe spingere il prezzo verso la resistenza dei $ 135. D’altro canto, l’area di supporto dei $ 121 ha molta importanza. Se osserveremo una rottura al di sotto di $ 121, il prezzo potrebbe scendere ancora bruscamente.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.