Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH in gamma limitata sopra livello di supporto critico

Da
Colin First
Aggiornato: Jan 8, 2019, 15:55 GMT+00:00

Mentre il Bitcoin è riuscito a mantenersi sopra quota $ 4000 nonostante abbia testato i $ 3990 all'inizio della giornata, Ethereum sta lentamente languendo in vista dell’hard fork Constantinople.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH in gamma limitata sopra livello di supporto critico

Non ci sono stati grossi cambiamenti nel mercato delle cripto nelle ultime 24 ore. Sia il Bitcoin che l’Ethereum si muovono ben all’interno dei minimi e dei minimi di ieri. Il mercato delle criptovalute ha iniziato la settimana con il Bitcoin che ha realizzato incredibili guadagni oltre i $ 4,000, mentre l’Ethereum ha trovato stabilità sopra a $ 150 avendo testato i $ 160 durante il weekend. Il sentiment degli investitori è diviso in quanto le notizie positive e quelle negative si susseguono ininterrottamente. Le notizie di ieri sul possibile debutto dell’ETF sul mercato giapponese continuano a ispirare le criptovalute mentre Ardo Harrison, membro della Banca centrale europea, e candidato alla successione di Mario Draghi alla presidenza ha affermato che “Bitcoin morirà e ne rimarrà solo il suo carico di sciocchezze”, suscitando cautela tra diversi investitori.

Il momentum spinto dalle notizie continua a sostenere i rialzisti delle cripto

Tuttavia, notizie dagli exchange con sede nel Regno Unito che consegnano monete effettive alla scadenza del contratto future e l’approccio positivo del Giappone nei confronti di Bitcoin e Altcoin donano al mercato un’influenza positiva superiore ai fattori accomodanti prevalenti. È arrivata oggi la notizia che l’UNICEF sta valutando l’accettazione di donazioni in criptovalute che sono anche notizie positive, in quanto un altro organo di governo internazionale accetta criptovalute come forma valida di valuta e pagamento, il che dovrebbe fornire supporto fondamentale e agire come fattore scatenante che porterà flusso di fondi nel mercato. Il bitcoin rimane la valuta più importante in termini di capitalizzazione di mercato e si sta muovendo oltre quota $ 4000 per la seconda sessione consecutiva. Al momento della stesura di questo articolo, BTCUSD viene scambiato a $ 4082,2 in rialzo dello 0,42%.

Mentre il Bitcoin è riuscito a mantenersi sopra quota $ 4000 nonostante abbia testato i $ 3990 all’inizio della giornata, Ethereum sta lentamente languendo prima dell’hard fork Constantinople. Anche Ethereum è sceso sotto il limite dei $ 150 per un breve periodo prima di recuperare la maniglia dei $ 150, a suggerire che gli orsi sono di nuovo al lavoro per interrompere il rally di recupero della valuta criptata. La coppia ETHUSD viene attualmente scambiata a $ 153,20 in calo dello 0,56%. Andando avanti, le prime due criptovalute mirano a un’azione di consolidamento dei prezzi nel prossimo futuro, mentre gli orsi continuano i loro tentativi di trascinarli sotto i livelli pre-natalizi.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'