Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH continuano a dare segnali positivi in vista delle festività di fine anno

Da
Colin First
Pubblicato: Dec 24, 2018, 13:59 GMT+00:00

Gli umori del mercato sono migliorati significativamente durante la settimana precedente, dando vita al rally di Natale. Un forte slancio positivo ha migliorato le previsioni, sebbene alcuni esperti restino cauti.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC e ETH continuano a dare segnali positivi in vista delle festività di fine anno

Il mercato delle criptovalute ha avuto una settimana davvero positiva: la stragrande maggioranza degli asset digitali top-10 è riuscita a riprendersi dai minimi di quest’anno. Il valore totale delle monete in circolazione ha raggiunto i $ 142 miliardi, ovvero circa $ 40 miliardi in più rispetto a una settimana fa. Dopo una breve corsa a $ 4.234 durante le prime ore asiatiche, il Bitcoin si aggira sotto i $ 4.200. La moneta numerica digitale n. 1 è in forte rialzo da lunedì in condizioni di mercato “sottile”. Gli umori del mercato sono migliorati significativamente durante la settimana precedente, dando vita al rally di Natale. Un forte slancio positivo ha migliorato le previsioni, sebbene alcuni esperti restino cauti.

Il rally di Natale continua ad aggiungere miliardi a Bitcoin e altcoin in vista delle festività natalizie

Quest’anno ha visto uno sviluppo significativo attorno alle criptovalute sia nel mercato di trading che nell’uso in tempo reale di criptovalute. Mentre diversi paesi continuano a vietare l’uso di bitcoin e simili, molti governi e organizzazioni governative hanno iniziato a vedere le criptovalute come validi strumenti finanziari e hanno iniziato ad accettare pagamenti tramite bitcoin, circostanze che rappresentano un notevole miglioramento da una prospettiva fondamentale. La scivolata di quest’anno è stata causata dagli scontri in occasione degli hard fork che sono stati un vero disastro per le criptovalute, ma gli investitori istituzionali stanno iniziando a focalizzare l’attenzione sugli investimenti in criptovaluta e questo dovrebbe aumentare il valore del bitcoin all’inizio del 2019.

Ethereum è una delle risorse digitali più performanti tra le prime 20. La moneta ha guadagnato il 17% nelle ultime 24 ore per muoversi al di sopra della soglia critica dei $ 150,00. Il valore di mercato di Ethereum ha superato I $ 15,5 miliardi, sebbene sia ancora al terzo posto, al di sotto di BTC e XRP. I volumi medi di scambi sono aumentati a $ 4 miliardi durante le prime ore asiatiche, mentre su Bitfinex il trading si è fatto più attivo. Sul grafico giornaliero, ETH/USD ha superato la DMA50 dall’inizio di novembre.

La svolta ha aumentato il momentum rialzista su un mercato “esile” a causa delle vacanze, consentendo al prezzo di muoversi verso il massimo intraday a $ 154,15. La moneta è ora tornata a $ 146,37 ma, fintanto che il prezzo rimane sopra $ 136,86 (la DMA50 di cui sopra) la tendenza a breve termine rimane positiva.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'