Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin recupera dal minimo intraday grazie alle notizie sul debutto degli ETF

Da
Colin First
Pubblicato: Nov 19, 2018, 14:06 GMT+00:00

Il supporto immediato per BTC si aggira intorno a $ 4980 ma, in mancanza di volatilità o di un recupero nel prossimo futuro, c’è un'alta probabilità che la coppia raggiunga un minimo a $ 4200

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin recupera dal minimo intraday grazie alle notizie sul debutto degli ETF

Bitcoin ha subito un brusco calo la scorsa settimana, insieme alla maggior parte del settore delle criptovalute, a causa dell’incertezza che circonda il fork del Bitcoin Cash. Ciò ha ricordato agli osservatori del mercato che problemi simili potrebbero sorgere anche per altre altcoin, in particolare quelle dipendenti dalla comunità di miner e dal suo consenso. Tuttavia, molti vedono nell’inizio relativamente stabile della settimana un segnale positivo da parte dei rialzisti, che continuano a difendere i minimi e potrebbero impedire ulteriori cali. Diversi analisti continuano a sostenere le previsioni rialziste per l’anno, anche se alcuni hanno sottolineato che ora potrebbero essere necessari mesi per annullare l’ultima scivolata. Il BTC / USD si è consolidato per cinque giorni consecutivi a seguito di una massiccia ondata di vendite, il 14 di questo mese. Tuttavia, la sessione di trading di oggi ha visto la coppia rompere al ribasso dopo un’apertura relativamente neutrale.

Bitcoin grafico a 4 ore

BTC e ETH stabiliscono i nuovi minimi del 2018

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC / USD è scivolata ai nuovi minimi del 2018 e viene negoziata a $ 5330,7 in calo del 4,36% da inizio giornata. La coppia BTCUSD ha formato un flag di continuazione ribassista sui grafici orari intragiornalieri, a indicare che nel prossimo futuro la coppia potrebbe vedere un calo costante. Il supporto immediato per BTC si aggira intorno a $ 4980, ma c’è un’alta probabilità che la coppia raggiunga un minimo a $ 4200 in mancanza di volatilità o di un recupero nel prossimo futuro. Tuttavia, ci sono notizie positive sul mercato che potrebbero impedire la prosecuzione del movimento al ribasso e persino ispirare un rally di ripresa nei giorni a venire, a seconda di come il mercato reagirà alle notizie attorno al lancio da parte del principale exchange in Svizzera del primo ETF sul Bitcoin al mondo, Amun Crypto ETP.

L’ETF di Bitcoin verrà emesso nei prossimi giorni e i partner ufficiali, i mercati di mercato di Jane Street e Flow Traders garantiranno che vi sia abbastanza liquidità una volta usciti. Si prevede che nei prossimi mesi il mercato vedrà l’afflusso di fondi anche da parte degli investitori istituzionali, poiché il settore delle criptovalute continua a guadagnare attenzione e con tassi prossimi al minimo in un anno, rappresenta un’opzione di investimento molto allettante per i grandi investitori. Analogamente al bitcoin, la coppia ETH/USD ha subito oggi una rottura ribassista e si appresta a chiudere la settima sessione consecutiva in rosso, mentre la coppia scende a un minimo infragiornaliero di $ 152,95, in ribasso del 12% dal prezzo di apertura, e si muove attualmente a $ 156,42, in calo del 10,82%. Dal momento che gli indicatori tecnici rimangono in territorio di ipervenduto, gli investitori attendono indicazioni di inversione, che probabilmente offriranno opportunità di guadagno.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'