Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin in rialzo del 9% in risposta al miglioramento nel ranking pubblicato dalla Cina

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 29, 2018, 00:39 UTC

L'approccio istituzionale alla tecnologia cripto e blockchain continua a crescere e molte organizzazioni governative stanno aprendo alla possibilità di utilizzare la criptovaluta come forma di pagamento, il che consolida la posizione delle criptovalute come strumenti finanziari accettabili.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin in rialzo del 9% in risposta al miglioramento nel ranking pubblicato dalla Cina

Il Bitcoin è in costante ribasso da quando i suoi prezzi sono scesi sotto i $ 6.500. La capitalizzazione di mercato totale è scesa da un enorme $ 111 miliardi a $ 64,89 miliardi, con una perdita di $ ben 37 miliardi di dollari in un mese. Dopo due settimane di vendite incessanti, i trader e gli analisti si stanno arrendendo. Mentre la price action dipinge lo scenario di un mercato ribassista, le vendite si stanno lentamente esaurendo e il Bitcoin trova un supporto minore sul livello di prezzo $ 3600. Nel corso della sessione di negoziazione di oggi, BTC ha visto un forte movimento al rialzo nelle prime ore del mattino che ha spinto la coppia sopra quota $ 4000 e da allora ha mostrato un costante movimento di consolidamento. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD viene scambiata a $ 4058,5, in rialzo del 9,69% da inizio giornata. Un’altra ragione per l’azione positiva sui prezzi nelle criptovalute legacy potrebbe essere dovuta all’ultimo rating pubblicata dal CCID cinese, che ha visto il bitcoin salire di un grado nonostante il recente calo del valore di mercato.

Improbabile un rialzo a lungo termine in mancanza di supporto fondamentale

Sarebbe il colpo perfetto in canna trovare il modo di performare rimbalzassero sopra i $ 5,000, ma gli analisti di mercato si stanno allontanando dai commenti rialzisti, dato che nella situazione attuale manca un fattore scatenante che permetta di riguadagnare andamento rialzista e non c’è un supporto fondamentale per bitcoin: qualsiasi mossa al rialzo rischia di essere di breve durata, dato che, quando manca un solido supporto per influenzare la stabilità, il prezzo ritorna sempre al punto di partenza. Lo scenario attuale può essere visto come una situazione in cui la bolla è esplosa in modo simile al verificarsi nel mercato azionario nei primi anni 2000 e con molti operatori che “chiudono bottega” a causa della mancanza di finanziamenti e risorse, il mercato ora punta su fedelissimi e appassionati che credono nella crescita a lungo termine delle criptovalute come strumenti finanziari e anche investitori privati ​​e istituzionali importanti interessati alla possibilità di guadagni a lungo termine.

L’approccio istituzionale alla tecnologia cripto e blockchain continua a crescere e molte organizzazioni governative stanno aprendo alla possibilità di utilizzare la criptovaluta come forma di pagamento, il che consolida la posizione delle criptovalute come strumenti finanziari accettabili. Gli investitori ora credono che questa sia la prossima fase di consolidamento per il bitcoin, simile all’andamento relativamente stabile nella zona dei $ 6000, con l’unica differenza che il prezzo ora è bloccato all’interno della zona dei $ 3000- $ 5000. Qualsiasi picco di valore di Bitcoin, unanimemente considerato come progenitore della criptovaluta, si riflette di solito negli altcoin. Ethereum è la criptovaluta più utilizzata in termini di applicazione pratica nelle attività quotidiane, di solito rispecchia l’azione dei prezzi del Bitcoin e attualmente è scambiata a 114,63, in rialzo del 9% da inizio giornata.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'