Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum: analisi giornaliera, previsioni – Volume degli scambi ai massimi plurimensili suggerisce un’ulteriore azione positiva

Da
Colin First
Pubblicato: Feb 20, 2019, 01:09 GMT+00:00

Il rally dei prezzi positivo nelle ultime 24 ore ha portato a un aumento complessivo del valore del capitale di mercato di oltre cento miliardi di dollari, con il solo Bitcoin che ha visto un aumento di valore di oltre 8 miliardi di dollari.

ethereum litecoin ripple

Il mercato delle criptovalute oggi ha continuato a vedere un’azione positiva nei Bitcoin e in altre importanti monete “legacy”. Il rally dei prezzi positivo nelle ultime 24 ore ha portato a un aumento complessivo del valore del capitale di mercato di oltre cento miliardi di dollari, con il solo Bitcoin che ha visto un aumento di valore di oltre 8 miliardi di dollari. Secondo i titoli dei notiziari, ieri il volume degli scambi in Bitcoin ha toccato il massimo da 9 mesi. Dato il recente rally nel mercato cripto e l’aumento della propensione al rischio degli investitori, le principali criptovalute stanno assistendo a un aumento del flusso di fondi da parte degli investitori al dettaglio. Le monete legacy ieri hanno superato i livelli di prezzo psicologico, ma l’attività di prenotazione dei profitti a causa del rally ha comportato un calo dei prezzi al di sotto di tali livelli. Dopo il calo, le criptovalute legacy sembrano attraversare una fase di consolidamento.

Ethereum approfitta al meglio del continuo rally dei prezzi

Nel frattempo, il Bitcoin ha continuato a vedere un’azione di prezzo positiva anche oggi e ha superato il limite dei $ 4000, che ha comportato un’intensa attività di prenotazione di profitti. Una chiara mancanza di supporto fondamentale per supportare il rally al di sopra del valore di $ 4000 ha portato la coppia a consolidare oltre $ 3900. Mentre il sentimento positivo degli investitori può essere considerato il motivo principale/supporto fondamentale per l’azione dei prezzi in corso, il fattore chiave che ha aiutato il Bitcoin a scalare quota $ 4000 è stata la notizia che la BBVA, una delle maggiori banche spagnole, ha emesso un’obbligazione basata sulla tecnologia blockchain per un valore di circa $ 40 milioni. Anche se non ci sono eventi a sostegno dei prezzi nei mercati cripto, le notizie in arrivo da diverse nazioni che mostrano un maggiore sostegno e adozione di monete cripto nell’uso del mondo reale cominciano a riflettersi sul sentimento degli investitori e creano un solido supporto per i criptoasset in virtù della loro natura decentralizzata.

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD viene scambiata a 3955,5 dollari, in rialzo dell’1,37%, mentre la coppia ETHUSD viene scambiata a 146,42 dollari, in rialzo dello 0,19%, avendo raggiunto un picco intra-day di $ 150,63 all’inizio della giornata. Grazie alla positiva ricezione dei progressi relativi all’aggiornamento della rete di Costantinopoli e all’alto livello di utilizzo nel mondo reale, la seconda più grande criptovaluta in termini di capitale di mercato, l’Ethereum, è stata la criptovaluta n. 1 in termini di aumento di valore durante il rally in corso tra tutte le principali monete cripto legacy. Nel resto della giornata, Bitcoin e altre principali monete legacy dovrebbero continuare a negoziare con un pregiudizio positivo influenzate e sostenute da un sentimento positivo degli investitori nel come visibile dai dati sul volume degli scambi, il che suggerisce che l’azione rialzista dei prezzi continuerà probabilmente nelle future sessioni di trading immediate e prossime.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'