Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum: analisi giornaliera, previsioni – Le principali criptovalute consolidano dopo le prese di beneficio

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 22, 2019, 03:09 UTC

L'azione dei prezzi nel mercato generale vede bitcoin e altre importanti criptomonete legacy affrontare una forte resistenza vicino ai livelli di prezzo psicologico.

Bitcoin ed Ethereum: analisi giornaliera, previsioni – Le principali criptovalute consolidano dopo le prese di beneficio

Il mercato delle criptovalute attraversa ancora una volta una fase di consolidamento, dopo l’inizio positivo della settimana. Si tratta di uno schema ricorrente nel mercato, un inizio positivo seguito da un calo dovuto alle attività di realizzazione dei profitti dopo aver visto le principali monete recuperare parte delle perdite subite e passare a una fase di consolidamento. Mentre l’attività nel mercato delle criptovalute rimane elevata dal punto di vista del capitale di mercato, non si è verificato alcun cambiamento di valore per il bitcoin e altre principali criptovalute legacy. Uno sguardo al grafico infragiornaliero mostra il rally in corso in 8 su 10 fra le principali criptovalute nel corso delle ultime 24 ore.

I titoli avvertono i commercianti dell’imminente declino del prezzo

Quando le notizie recentemente si sono abbattute sul mercato sul fatto che sia improbabile che l’approvazione degli ETF di Bitcoin da parte della SEC avvenga nel prossimo futuro (le attuali proposte presentate alla SEC mostrano ancora vulnerabilità nei confronti della manipolazione), gli investitori hanno iniziato a realizzare i profitti. Gli investitori hanno preso la notizia come un avvertimento di un’imminente attività ribassista nel cripto mercato. A causa della natura decentralizzata del mercato, le notizie e la fiducia degli investitori svolgono un ruolo fondamentale come fattori che decidono l’esito di un rally. Attualmente, due proposte di ETF sul Bitcoin sono sul tavolo della SEC, ma sembra che nessuna delle due riceverà l’approvazione entro il periodo massimo di 240 giorni.

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD viene scambiata a 3934,4 $, in calo dello 0,32%, mentre la coppia ETHUSD viene scambiata a 145,58 ,$ in calo dello 0,70%. L’azione dei prezzi nel mercato generale vede bitcoin e altre importanti criptomonete legacy affrontare una forte resistenza vicino ai livelli di prezzo psicologico. Più tempo ci vuole per superare questo livello di prezzo, più la probabilità di una corsa al rialzo dei prezzi a lungo termine diminuisce. Nel frattempo, uno sguardo ai dati sul volume di mercato nel sito web coinmarketcapital mostra una diminuzione del volume degli scambi complessivi delle attività dopo le prese di beneficio. Ciò implica che i ribassisti hanno iniziato a lottare per il controllo e si profila un rally al ribasso. Tuttavia, dato che una parte significativa del volume degli scambi è ancora intatta, è probabile che bitcoin ed ethereum continuino a vedere azioni di prezzo positive per il resto della giornata e nell’immediato futuro.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'