Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum. analisi giornaliera, previsioni – Le criptovalute rimbalzano in una fase di temporanea stabilità

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 22, 2018, 03:24 UTC

Il Bitcoin ha rimbalzato sopra il livello dei $ 4500 stabilendo dei nuovi minimi a $ 4310 a seguito della brusca caduta del 10% verificatasi nella giornata di ieri

Bitcoin ed Ethereum. analisi giornaliera, previsioni – Le criptovalute rimbalzano in una fase di temporanea stabilità

Il Bitcoin martedì ha toccato un nuovo minimo appena sopra i $ 4,000 e da allora si è stabilizzato. Ma la domanda è se il progenitore di tutte le criptovalute rimarrà in questa zona o continuerà la spirale discendente. Nella giornata di mercoledì il calo delle cripto è stato moderato, con tutte le principali monete in verde in vista del Ringraziamento negli Stati Uniti. Il Bitcoin ha rimbalzato sopra il livello dei $ 4500 stabilendo dei nuovi minimi a $ 4310 a seguito della brusca caduta del 10% verificatasi nella giornata di ieri. Gli analisti credono che, dopo aver registrato sei sessioni in rosso nelle precedenti sette, la coppia toccherà presto il fondo effettuando un rimbalzo: coloro che saranno abbastanza coraggiosi potrebbero ora vedere guadagni cospicui. I venditori potrebbero presto sentirsi esausti e potrebbero prendersi una pausa, mentre il prezzo guadagna stabilità nella maniglia dei $ 4000.

Un senso di stabilità visibile al debutto dell’ETP in Svizzera, che la comunità delle Cripto attende con impazienza

La liquidità già sottile potrebbe scendere ulteriormente con l’avvicinarsi delle festività per il Ringraziamento. Gli investitori ritengono che la recente ondata di vendite possa essere stata stimolata dalla guerra del mining derivante dal fork del Bitcoin Cash, alimentata dal giro di vite della SEC sulle ICO, e dall’indebolimento delle aspettative degli investimenti istituzionali anche per l’anno prossimo. Sarà meglio pazientare e osservare l’evolversi della situazione per un breve periodo mentre gli eventi chiave continuano a svolgersi nel mercato di criptovalute, con investitori e trader in tutto il mondo che attendono il debutto degli ETP per questo fine settimana in Svizzera. Il debutto dell’ETP e l’accoglienza che sarà loro riservata serviranno probabilmente a consolidare la stabilità per le criptovalute legacy o potrebbero apportare ulteriore forza trainante per la spirale discendente.

La coppia ETH / USD è calata bruscamente ieri e ha perforato i livelli di supporto $ 140 e $ 132. Il calo è stato tale che il prezzo sceso vicino al livello dei $ 120. A $ 121 è stato stabilito un minimo e il prezzo è attualmente ben al di sotto della media mobile semplice a 100 ore. Al momento, il prezzo si sta consolidando al di sopra del supporto dei $ 120. Ethereum ha trovato una certa stabilità vicino ai minimi di ieri e ha rimbalzato in modo significativo in maniera simile al BTC, ma resta da vedere quanto lontano potrà andare la ripresa, visto che gli entusiasti rimarranno la forza trainante del mercato indipendentemente dal calo di valore che dovrebbe aiutare la coppia a trovare stabilità in vista del grande evento che il mondo delle cripto attende per questo fine settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'