FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
13,276,262Confermati
576,528morti
7,747,301Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Colin First

Osservando il quadro generale, non è cambiato molto nel mercato delle criptovalute. Come spiegato nell’articolo di ieri, il mercato assiste a una fase di consolidamento di durata incerta che ha dipinto uno scenario in cui Bitcoin e altre importanti criptovalute hanno trovato un bottom al rally di prezzo correttivo che dura da diversi mesi. Dallo scorso Natale, i rialzisti sembrano essersi attivati e mirano a costruire un rialzo dei prezzi lento e costante. Nonostante i tentativi dei ribassisti di vanificare la ripresa in corso, i rialzisti sembrano prendere sempre più peso dopo ogni tentativo al ribasso.

I rialzisti tengono duro ma non sono ancora fuori pericoli

I dati relativi al volume degli scambi di molti importanti exchange di tutto il mondo indicano un sostanziale rallentamento del numero totale di transazioni al giorno, ma questo sembra essere stato valutato dalla maggior parte dei principali trader e investitori. Ciò ha portato a un’azione di consolidamento dei prezzi in Bitcoin e ad altre importanti coppie di criptovalute legacy con flessioni limitate ben al di sopra del livello di supporto critico e ripetuti tentativi da parte dei rialzisti di prendere forza in concomitanza del prossimo movimento al rialzo importante. Dopo essersi sbarazzati degli speculatori e delle persone che volevano cavalcare il rialzo durante quella che viene comunemente definita cripto-bolla, il mercato è attualmente in mano ai lealisti, grandi investitori che capiscono il funzionamento interno dei mercati e sono pronti ad aspettare pazientemente il loro investimento per ottenere profitti e ai trader che si avvicinano al mercato da una prospettiva fondamentale.

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC/USD viene scambiata a $ 3887,7, in rialzo dello 0,33%, mentre la coppia ETH/USD viene scambiata a $ 134,17 in rialzo dello 0,62% il giorno. L’attuale andamento dei prezzi suggerisce che il passo avanti sarà probabilmente lento ma costante con il passare del tempo. E nel caso in cui il prezzo di Bitcoin riesca a superare i $ 4000 e mantenere stabile il rally sopra tal quota, sarà una chiara indicazione che i tori hanno preso il sopravvento e che siamo entrati in una fase di rialzo stabile di recupero. Mentre il prezzo rimane ben al di sopra dei livelli di supporto critici per ora sia in BTC / USD che in altre importanti criptovalute legacy, gli orsi continuerebbero a tentare di cancellare tutti i guadagni e riportare il prezzo ai minimi dell’anno precedente, lasciando intendere che il mercato non è fuori pericolo ma per ora rimane stabilmente in territorio rialzista.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio