Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum: analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Per i rialzisti del Bitcoin altro tentativo di fuga

Da:
Colin First
Aggiornato: Mar 20, 2019, 01:18 UTC

Dopo il rally del fine settimana, che ha visto sia il bitcoin che le principali coppie di criptovalute legacy ripetere un altro rimbalzo del gatto morto, oggi il mercato delle criptovalute sta vedendo importanti progressi.

Bitcoin ed Ethereum: analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Per i rialzisti del Bitcoin altro tentativo di fuga

Dopo il rally del fine settimana, che ha visto sia il bitcoin che le principali coppie di criptovalute legacy ripetere un altro rimbalzo del gatto morto, oggi il mercato delle criptovalute sta vedendo importanti progressi. Tuttavia, i tori non hanno ancora rinunciato al loro tentativo di fare andare in fuga al rialzo e l’unica grande differenza questa volta è che anche i rialzisti del Bitcoin partecipano attivamente al rally. Come menzionato in uno dei miei articoli all’inizio di questo mese, dopo ogni rimbalzo del gatto morto i tori continuano a guadagnare nuovi livelli di prezzo al rialzo.

I tori continuano a guadagnare terreno dopo il tentativo di rimbalzo del gatto morti del fine settimana

Mentre il consolidamento al di sopra di nuovi massimi non è facilmente visibile nei grafici infragiornalieri e giornalieri perché contenuto in una gamma di fascia di prezzo più ampia, un confronto tra grafici giornalieri e settimanali dovrebbe chiarire la crescente forza dei tori e la stabilità che stanno guadagnando dopo ogni tentativo di breakout rialzista. Nell’immediato futuro, i rialzisti troveranno probabilmente supporto per un’azione positiva, dato che il sentimento degli investitori sembra essere migliorato in risposta alle segnalazioni di importanti banche che stanno creando le proprie criptomonete supportate da IBM & Stellar. I rialzisti del Bitcoin oggi sono riusciti a riportare il prezzo sopra i $ 4000 e nel breve periodo la coppia BTCUSD è persino riuscita a dare vita a un rally relativamente stabile sopra i $ 4000.

Questo da solo, però, non conferma un breakout positivo dei prezzi, dato che i rialzisti potrebbero sempre perdere forza e scendere al di sotto del livello critico dei $ 4000, similmente a quanto avvenuto nel recente passato. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD viene scambiata a $ 4021,7 in rialzo dello 0,77%, mentre la coppia ETHUSD viene scambiata a $ 139,15, in rialzo dello 0,45%. Andando avanti, il prezzo del Bitcoin deve stabilizzarsi al di sopra di $ 4200 per stabilire un rally veramente positivo. Allo stesso modo, guardando a Ethereum, il prezzo è stabile sopra l’ostacolo a breve termine vicino a $ 137/$ 138, ma per ottenere il controllo sull’azione dei prezzi è necessario un breakout al di sopra dei $ 150.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'