FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
13,276,262Confermati
576,528morti
7,747,301Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Colin First
Bitcoin symbol in blockchain technology and cryptocurrency concept. Abstract background 3d illustration.

Il mercato delle criptovalute durante il fine settimana ha visto un’ulteriore rottura rialzista al di sopra dei livelli critici di resistenza, ma non è riuscito a stabilire un rally dando vita a un altro rimbalzo del gatto morto. Mentre questa è una chiara dimostrazione che il criptomercato ha trovato il bottom a breve termine e che nello scontro fra ribassisti e rialzisti sono questi ultimi ad avere il controllo della dinamica complessiva dei prezzi, è anche chiaro che i tori mancano della forza e del supporto fondamentale necessari per stabilire un rally anche nel caso in cui una notizia dell’evento offra un’opportunità e un innesco per un tentativo di fuga al rialzo.

Pubblicita'

Le notizie di contenuto accomodante non hanno potuto influire sull’andamento dei prezzi

Questa è anche la prova che i titoli dei giornali ribassisti non stanno avendo alcun impatto duraturo, in quanto le notizie sulla chiusura da parte della CBOE dei future sul Bitcoin non sono riuscite a creare un breakout ribassista. Una rottura al ribasso è ampiamente attesa nel mercato da un po’ di tempo, ma in più occasioni nelle ultime due settimane gli orsi sono riusciti a trascinare le grandi cripto-coppie in un forte movimento al ribasso. Tuttavia, l’andamento dei prezzi durante il fine settimana ha chiarito agli investitori globali che i rialzisti mantengono una forte presa sull’andamento dei prezzi nelle sessioni di negoziazione immediate e prossime. Mentre il prezzo del Bitcoin e delle principali monete cripto-legacy è sceso al di sotto dei livelli critici di resistenza, oggi l’azione dei prezzi rimane ancora molto vicina alla resistenza.

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC/USD viene scambiata a $ 3985,5 in calo dello 0,01%, mentre la coppia ETH/USD viene scambiata a $ 138,39, in calo dello 0,94%. Andando avanti nel corso del giorno, l’andamento dei prezzi vedrà probabilmente un’azione vincolata sia nel Bitcoin che nelle criptovalute legacy, data la chiara mancanza di importanti aggiornamenti di mercato o titoli che possano dare un vantaggio agli orsi in termini di dinamica dei prezzi. Secondo i dati di alcuni importanti exchange di criptovalute, l’attuale volume degli scambi è molto alto e quasi ai livelli del gennaio del 2019. Questo suggerisce che l’interesse per il mercato sta crescendo di nuovo ora che le criptomonete sembrano aver trovato un bottom di breve/medio termine e le prospettive a lungo termine suggeriscono che i tori probabilmente manterranno il controllo dell’azione dei prezzi nelle sessioni di negoziazione immediate e prossime nel mercato globale delle criptovalute.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio