Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum: analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Azione correttiva perde ulteriormente forza

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 14, 2019, 02:26 UTC

Mentre i tecnici vedono una possibile prosecuzione del declino dei prezzi a breve termine, affinché i ribassisti abbiano davvero un vantaggio, è necessario trascinare la coppia BTCUSD al di sotto di $ 3830

Bitcoin ed Ethereum: analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Azione correttiva perde ulteriormente forza

L’andamento dei prezzi nel mercato delle criptovalute ha continuato a mantenersi ben al di sopra dei livelli di prezzo critici, ma uno sguardo ai grafici infragiornalieri mostra che gli orsi non hanno ancora rinunciato a riportare l’azione sui prezzi ai minimi annuali. Sia il Bitcoin che le altre principali coppie di criptovalute legacy hanno continuato a muoversi con un leggero orientamento “accomodante” durante l’orario di mercato di oggi. Nonostante l’andamento dei prezzi del recente passato indichi che le principali monete cripto sembrano aver trovato una sorta di stabilità nel breve termine e mancano le forze per un breakout in entrambe le direzioni, né i tori né gli orsi sembrano aver rinunciato a prendere il sopravvento con conseguente azione altalenante all’interno di una fascia di prezzo ristretta.

Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD viene scambiata a $ 3884,1, in calo dello 0,04%, mentre la coppia ETHUSD si muove a $ 132,82, in calo dello 0,32%. Mentre è un dato di fatto che il Bitcoin oggi sia in rosso, la realtà è chenon ha perso molto ed è l’unica cripto tra le prime 10 monete in termini di capitale di mercato a vedere flessioni limitate nel corso delle ultimi sessioni di trading, mentre le altre criptovalute legacy hanno visto una significativa azione correttiva dei prezzi, nonostante il mercato delle mancasse di notizie e eventi importanti che potessero influenzare un cambiamento nella tendenza direzionale a lungo termine.

Mentre i tecnici vedono una possibile prosecuzione del declino dei prezzi a breve termine, affinché gli orsi abbiano davvero un vantaggio, è necessario trascinare la coppia BTCUSD al di sotto di $ 3830 a mano a mano che sembra esserci una forte offerta nel range di $ 3850 -30 l’ostacolo del prezzo che sta impedendo agisce come una barriera fondamentale che impedisce un forte movimento al ribasso e un rally dei prezzi al ribasso. Nel frattempo, Ethereum sta subendo forti perdite a causa delle maggiori implicazione d’uso nel mondo reale; rispetto a Bitcoin, Ethereum era il più ricercato per l’uso pratico a causa delle capacità tecniche, ma considerando che l’implementazione post hard fork di Ethereum ha un rallentamento significativo e che questa è la seconda volta che i progressi per il settore del mining sono andati persi a causa di un hard fork, i miner stanno iniziando a soffrire di perdite e le aziende vogliono testare ulteriori problemi di sicurezza, con il risultato che Ethereum subisce un calo relativamente forte. ETH è protetto da un forte supporto e da una barriera fondamentale vicino alla maniglia dei $ 130 che deve essere violata affinché gli orsi prendano il sopravvento.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'