Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin Rimbalzo Dopo Correzione di Breve Mente DOT Soffre Sempre

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 28, 2025, 15:13 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Binance Coin ritraccimento contenuto dall'ATH a 900$
  • Polakdot sempre debole non riesce a ripartire
Binance Coin (BNB)

Il mercato crypto prosegue con le giornate di indecisione, anche se ieri ha registrato per lo più segni verdi, provando a compensare i ribassi dei giorni precedenti, come ha provato Binance Coin e parzialmente Polkadot.

Binance Coin calo dall’ATH ma contenuto

Nella giornata di ieri Binance Coin (BNB) ha registrato un rialzo.  Attualmente BNB quota 865,60$ e, su base settimanale, è in calo dell’1,25%. In agosto registra comunque un +10,5%, dopo il +19,20% di luglio. Da inizio 2025 il token segna un rialzo complessivo del +23,28%.

Biance Coin (BNB) – 28 -08 -2025

Sul grafico daily si osserva una panoramica del prezzo dal massimo registrato a luglio, seguito da una fase di correzione che ha portato BNB a inizio agosto a un minimo di 735$. Da quel livello è partita una fase rialzista che ha spinto il prezzo a metà agosto a un nuovo massimo storico. Questo livello è stato superato nuovamente il 22 agosto con un ATH di BNB a 900,71$.

I livelli da osservare di Binance Coin

Successivamente il prezzo ha avviato una fase di contrazione, per ora contenuta. Nel ritracciamento Binance Coin ha difeso il primo livello di supporto in area 835$. Qui si è appoggiato e ora ci scambia sopra. Il supporto successivo, più rilevante, si trova a 815$. Un eventuale breakdown sotto quest’area potrebbe spingere il prezzo di BNB verso area 780$. Su questo livello dove passa anche la media mobile (Sma50).

Polkadot massimi decrescenti

Anche Polakadot (DOT) prosegue la fase di ribasso. Attualmente quota 3,924$ e in agosto sta registrando un rialzo del +6,20%, che segue il progresso di luglio. Tuttavia, da inizio 2025 resta in territorio negativo con una performance del -41%,collocandosi tra i peggiori token della top 20.

Polkadot (DOT) – 28 -08 -2025

Sul grafico daily si osserva la panoramica dal massimo di luglio a 4,67$, da cui è partita una fase correttiva che ha portato a inizio agosto a una perdita del 27%, con minimo a 3,43$. Da questo livello il prezzo ha tentato un rimbalzo, senza però riuscire a superare l’area dei 4,40$.

Già da metà agosto il token ha iniziato nuovamente a contrarsi, disegnando una sequenza di massimi decrescenti e rompendo la propria SMA 50. In questo scenario il rischio concreto è di una discesa verso l’area dei 3,38 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'