Il mercato crypto prosegue con le giornate di indecisione, anche se ieri ha registrato per lo più segni verdi, provando a compensare i ribassi dei giorni precedenti, come ha provato Binance Coin e parzialmente Polkadot.
Nella giornata di ieri Binance Coin (BNB) ha registrato un rialzo. Attualmente BNB quota 865,60$ e, su base settimanale, è in calo dell’1,25%. In agosto registra comunque un +10,5%, dopo il +19,20% di luglio. Da inizio 2025 il token segna un rialzo complessivo del +23,28%.
Sul grafico daily si osserva una panoramica del prezzo dal massimo registrato a luglio, seguito da una fase di correzione che ha portato BNB a inizio agosto a un minimo di 735$. Da quel livello è partita una fase rialzista che ha spinto il prezzo a metà agosto a un nuovo massimo storico. Questo livello è stato superato nuovamente il 22 agosto con un ATH di BNB a 900,71$.
Successivamente il prezzo ha avviato una fase di contrazione, per ora contenuta. Nel ritracciamento Binance Coin ha difeso il primo livello di supporto in area 835$. Qui si è appoggiato e ora ci scambia sopra. Il supporto successivo, più rilevante, si trova a 815$. Un eventuale breakdown sotto quest’area potrebbe spingere il prezzo di BNB verso area 780$. Su questo livello dove passa anche la media mobile (Sma50).
Anche Polakadot (DOT) prosegue la fase di ribasso. Attualmente quota 3,924$ e in agosto sta registrando un rialzo del +6,20%, che segue il progresso di luglio. Tuttavia, da inizio 2025 resta in territorio negativo con una performance del -41%,collocandosi tra i peggiori token della top 20.
Sul grafico daily si osserva la panoramica dal massimo di luglio a 4,67$, da cui è partita una fase correttiva che ha portato a inizio agosto a una perdita del 27%, con minimo a 3,43$. Da questo livello il prezzo ha tentato un rimbalzo, senza però riuscire a superare l’area dei 4,40$.
Già da metà agosto il token ha iniziato nuovamente a contrarsi, disegnando una sequenza di massimi decrescenti e rompendo la propria SMA 50. In questo scenario il rischio concreto è di una discesa verso l’area dei 3,38 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.