Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin in Calo e Toncoin sui Minimi di Ottobre

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 10, 2025, 14:52 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Binance Coin rallenta dopo il record a 1.350 USDT e cala del 5%
  • Toncoin ferma il rimbalzo prima della resistenza a 2,90 USDT e ritraccia
Binance Coin (BNB)

Ieri il mercato crypto ha nuovamente dato segnali di ribasso con debolezza generalizzata come si può osservare dall’andamento di Binance Coin e Toncoin.

Binance Coin (BNB) rallenta dopo il nuovo massimo storico

Ribasso ieri anche per Binance Coin (BNB). Il prezzo mostra segnali di ritracciamento dopo il forte rialzo delle ultime settimane che ha portato tre giorni fa al nuovo ATH a 1.350 USDT. Nella giornata di ieri, BNB ha chiuso in calo del –5,62% su base daily, pur mantenendo un bilancio settimanale positivo del +5,60%. Ottobre resta ampiamente in verde con un guadagno del +22,22%. La performance da inizio 2025 si conferma solida con un +76%.

Binance Coin (BNB) – 10 – 10 – 2025

Livelli tecnici e prospettiva per Binance Coin

Sul grafico daily di destra, si evidenzia una fase di contrazione dopo l’ultimo massimo, con il primo supporto di breve situato in area 1.190 USDT. Invece il successivo passa a 1.140 USDT, livelli chiave del vettore rialzista di ottobre.

Osservando il grafico weekly, il quadro di medio periodo resta costruttivo: la leg up iniziata dal minimo di luglio a 601 USDT ha sostenuto un trend fortemente rialzista, culminato nell’ATH recente. In questa fase di contrazione del prezzo, il primo supporto strutturale si trova in area 1.060 USDT. A scalare quello principale è individuato a 975 USDT. Finché BNB rimane sopra queste soglie, il momentum rialzista può considerarsi intatto.

Toncoin prolunga la fase ribassista

Anche Toncoin (TON) continua la fase discendente e quota 2,71 USDT, in calo del –3% su base settimanale. In ottobre il prezzo resta sostanzialmente invariato con un +0,30%, mentre da inizio 2025 il bilancio è fortemente negativo con una perdita del –50,60%, risultando la peggiore tra le prime venti criptovalute per capitalizzazione.

Toncoin (TON) – 10 – 10 – 2025

Sul grafico daily si osserva l’ultima fase ribassista iniziata dal massimo di agosto a 3,74 USDT. In questa discesa TON ha violato diversi supporti, toccando a settembre un minimo in area 2,60 USDT, dove ha tentato un rimbalzo. Nelle ultime settimane il prezzo ha più volte testato la zona dei 2,86 USDT senza riuscire a superarla: la resistenza chiave resta a 2,90 USDT, mentre il rischio ora è un ritorno verso l’area di supporto a 2,69 USDT.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'