Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin (BNB) sui Minimi 2023. Uniswap in Rimbalzo sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 6, 2023, 13:10 UTC

BNB non riesce a rimbalzare dall'area dei minimi dove è crollato a causa della SEC. Uniswap in rimbalzo sulla resistenza a 5,60$

Binance

In questo articolo:

Il mese di Giugno per Binance Coin (BNB), il token nativo dell’ecosistema dell’exchnage più grande al mondo Bianace, si è chiuso in negativo, con -21,68%. Sappiamo che Binance è finito sotto l’attacco della SEC (Secuirty Exchange Commission) con una lunga serie di contestazioni.

BNB ha chiuso Giugno a -21,68%

Al prezzo attuale di 223,20$ BNB in questi primi giorni di Luglio è sostanzialmente in discesa di -1,5% . Anche su base annuale è passato in rosso per un -2,30%, perdendo il 33% dai massimi toccati ad Aprile a 350$.

Binance Coin (BNB) – weekly Luglio’23

Osservando l’andamento di BNB su un grafico weekly, partiamo da una view dai massimi di Novembre’21 a 670$ fino ad oggi. Focalizzandoci sugli ultimi emsi, si coglie come il prezzo ad inizio Giugno ha avuto una candela rossa da -23% sull’indagine SEC.

BNB livelli supportivi e resistenze

Su questa candela, molti token anche loro indagati da SEC, sono ripartiti al rialzo ed alcuni hanno recuperato anche oltre il 30%. Nel caso di Binance Coin, il prezzo invece resta schiacciato verso i minimi, con la netta sensazione che possa andare anche a rompere l’area supportiva a 200$.

Per ripartire da questa zona dove potrebbe fare base, BNB ha un primo livello obiettivo di resistenza che passa a 273$. Invece la resistenza principale l’abbiamo tra 290$. Livelli più bassi sul breve passano in area 255 – 257$.

Da Uniswap segni di ripresa

Dopo un lungo periodo di sofferenza, Uniswap (UNI) a Giugno ha dato un segnale di reazione ed ha chiuso a +4,50%. Dai massimi relativi di Febbraio a 7,62$ aveva iniziato a scendere pesantemente fino ai minimi sei primi giorni di Giugno. Al prezzo attuale di 5,39$ oggi è tornata anche in verde su base annua con un +4,42%.

Uniswap (UNI) – 7 Luglio’23

Osservando il grafico daily di Uniswap si vede come ai primi di Giugno, ha fatto uno spike ribassista, rompendo anche l’area di supporto a 4,70$. Dal minimo in spike a 3,60$ è partito un rimbalzo, che ha portato UNI sulla resistenza a 5,60$, dove si sta fermando da 4 giorni. Il supporto passa a 4,95$ e poi 4,70$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'