Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin (BNB) Minimi dell’anno. Cronos non Riesce a Rimbalzare

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 27, 2023, 12:22 UTC

Binance Coin a Giugno -23% e prezzo sempre sui minimi dell'anno. Anche Cronos in rosso schiacciato sui minimiultimi 18 mesi. Può ripartire sopra 0,060$

BNB

In questo articolo:

Continuano le difficoltà per Binance Coin (BNB), il token nativo dell’ecosistema dell’exchnage più grande al mondo Bianace. Al prezzo attuale di 227,20$ si sta avviando ad andare a chiudere il mese di Giugno verso i minimi dell’anno. Infatti su base mensile segna -23,10% mentre su base annuale è in rosso del 3,60%.

BNB a -22,40% da inizio Giugno

BNB
BNB (Binance Coin) – 27 Giugno’23

L’attacco della SEC (Secuirty Exchange Commission) è stato molto profondo e dagli esiti ancora incerti. Allo stato attuale possiamo osservare il grafico weekly  di BNB, dove abbiamo una view dai massimi di Novembre’21 fino ad oggi. Qui vediamo come il prezzo ad inizio Giugno ha avuto una candela rossa da -23% senza riuscire in queste 3 settimane successive a mettere a segno un rimbalzo.

Spesso forte discese, sono caratterizzate da spike ribassisti e relativo rimbalzo ad elastico, che da occasioni di trading. Nel caso di BNB siamo sempre vicino ai minimi. Tuttavia si può vedere come il supporto principale passa verso i 210$.

I livelli di resistenza sul breve di BNB

Allo stato attuale non abbiamo neanche segnali dal setup degli indicatori settimanali, che restano scarichi ed orientati al ribasso. Nulla vieta che da qui Binance Coin possa fare base e poi avviare una fase di ripartenza. Nel caso il primo livello obiettivo – resistenza passa a 259$. Mentre la resistenza principale l’abbiamo trra 267 e 270$.

Cronos schiacciato sui minimi degli ultimi 18 mesi

Cronoso (CRO)
Cronoso (CRO) – 27 Giugno’23

Continua il momento negativo anche per Cronos (CRO), utility token legato al mondo di Crypto.com. Al prezzo attuale quota 0,0562$ ed a Giugno si è mosso in un ampio range massimi a 0,0632$ ai minimi a 0,0502 ma si sta avviando a chiudere il mese a -5,30%. Resta in verde su base annua con un modesto +2,20%.

Sul grafico weekly, abbiamo una panoramica che va dai massimi storici sono toccati a Novembre’21 a 0,9550$ fino ad oggi. Qui si coglie come il prezzo è schiacciato sui minimi. Per una ripartenza CRO deve andare sopra il livello di 0,060$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'