Azioni italiane in vista oggi. Stellantis ridurrà produzione in Francia in 3 anni, Banca Mps sempre nella bufera, Maire Tecnimont chiede i danni a EuroChem per 700mln €.
Azioni italiane in vista oggi, lunedì 1 dicembre. Parte male la settimana dei mercati europei con il Ftse Mib che cede subito il -0,60% e fa meglio del -0,79% del DAX 40 a Francoforte, ma peggio del -0,51% del CAC 40 a Parigi.
Spauracchio decisioni Fed per le i mercati azionari, ma anche speranze di un “rally di Natale”. Quest’ultimo, però, è meglio non attenderlo con troppo desiderio o potrebbero andare di traverso i dolci natalizi.
Da segnalare che questa mattina a Piazza Affari si è svolta la cerimonia di quotazione di Kaleon. In contemporanea la società si è quotata anche a Parigi. Invece Zest ha avviato l’offerta per i diritti inoptati dell’aumento di capitale che terminerà il 2 dicembre.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.