Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/JPY in Perfetto Orario per uno Short

Da:
Marco Costanza
Pubblicato: Jun 25, 2021, 15:01 UTC

Una prima discesa ce l’abbiamo già avuta, ed ora il prezzo del cambio AUD/JPY ha già rintracciato al rialzo dopo questo primo crollo.

yen aud/jpy

In questo articolo:

Buongiorno! È un piacere risentirci. Come avevo detto nell’ultimo video vi avrei pubblicato esclusivamente le analisi che fossero effettivamente valide e che personalmente vado ad eseguire sui mercati.

A questo proposito oggi vi porto un’operazione su AUD/JPY. Andiamo a vedere l’analisi che mi ha portato a posizionarmi short su questo cross.

Partiamo dal settimanale, dove grazie al nostro indicatore Ichimoku notiamo una cosa molto interessante: il prezzo si trova su una resistenza davvero niente male.

 

Una prima discesa ce l’abbiamo già avuta, ed ora il prezzo ha già rintracciato al rialzo dopo questo primo crollo. Spostiamoci sul giornaliero per verificare se ci sono indicazioni più accurate.

Gli elementi a nostro favore sono sicuramente parecchi e molto interessanti.

Prima di tutto abbiamo rotto la compressione sulla resistenza ed il prezzo ha espresso forte inclinazione alla forza dello JPY. Successivamente notiamo il rintracciamo che sta avvenendo proprio sul 61,8% di Fibonacci. Tra l’altro in foto non è segnalato per tenere il grafico maggiormente pulito ma siamo anche su un livello di resistenza creato dal supporto dei minimi precedenti (guardate la Chikou come si sta appoggiando al prezzo).

Infine Ichimoku è in un setup veramente molto ribassista di conseguenza credo che da qua possa partire un bel trend al ribasso interessante e duraturo.

In conclusione la mia operatività al momento è questa:

Stop sopra ai massimi della candela odierna e primo target ai minimi precedenti. Operazione con RR 1:5.

Grazie per l’attenzione, se qualcuno avesse notizie macroeconomiche a favore o contrarie a questa analisi sarebbe sicuramente molto interessante condividere insieme questi approfondimenti.

Questa analisi è stata fornita da Marco Costanza, trader che da 5 anni utilizza Ichimoku sia per trovare i migliori trend da seguire nell’operatività daily, sia per trovare i migliori livelli nei quali cercare l’ingresso. Il suo metodo è applicabile soprattutto da chi ha poco tempo per controllare i grafici e cerca un’analisi rapida ma al contempo molto efficace. Se ti interessa scoprire di più su questo metodo vai pure al sito https://ichimokukinkohyo.it e scopri la sua operatività.

Sull'Autore

Marco Costanzacontributor

Maniaco della produttività, amo il costante miglioramento della mia salute fisica e finanziaria. A 22 anni ho deciso di prendere in mano la mia vita e decidere il mio futuro personalmente.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'