Pubblicita'
Pubblicita'

Andamento Cambio Euro Dollaro Prima dei Dati Economici

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: May 31, 2021, 18:30 UTC

Dati su inflazione simili alle aspettative in Germania ed Italia. Anche la Cina deve risolvere questione inflazione per via di molta liquidità nel sistema. L'OCSE rivede le stime al rialzo per la crescita italiana nel 2021 e 2022.

cambio EUR/USD euro dollaro

In questo articolo:

La settimana per il cambio euro dollaro inizia con un leggero rialzo dopo i dati sull’inflazione tedesca. I volumi sul fiber sono bassi per via delle festività negli USA e Regno Unito. L’argomento principe di questo periodo è l’inflazione. Visto che la BCE deve affrontare problemi simili a quelli della FED, sta tenendo traccia dei rendimenti per ridurre al massimo la volatilità.

Approvato il Fondo da 750 miliardi di euro, rimane solo aspettare gli effetti di questa iniezione di liquidità. Anche in altre realtà, come la Cina, l’inflazione sta creando dei grattacapi. L’inflazione galoppa anche in Italia con una variazione dell’1,3% su base annuale. L’OCSE ha aggiornato le stime sulla crescita italiana. L’ente prevede un balzo del PIL al 4,5% e un aumento del 4,4% nel 2022.

Calendario economico Cambio Euro Dollaro

Per il cambio euro dollaro la giornata inizia con i dati su IPC tedesco. Per il mese di maggio e su base annuale, l’inflazione segna +2,5% rispetto al 2,3% preventivato dagli analisti. Su base mensile i prezzi hanno subito un incremento dello 0,5% con una stima del +0,3%.

I dati sulla massa monetaria M3 annuale con riferimento ad aprile riporta un incremento del 9,2% contro la previsione del 9,5%. Prendendo l’indice armonizzato dei prezzi, si registra una variazione positiva del 2,5% contro il 2,3% stimato su base annuale. Su base mensile l’incremento è stato dello 0,3%, identico a quello previsto. I trader del crosso sono anche in attesa dei dati dell’OPEC sulla produzione di greggio, pubblici da domani

Segni di debolezza per il Cambio Euro Dollaro

Nella giornata odierna il cambio euro dollaro sta scambiando leggermente al rialzo. Ovviamente la situazione attuale non rispecchia il vero andamento del cross per via delle festività nei Paesi nominati nel primo paragrafo. Intanto il cross sta tenendo 1.20925, livello di Fibonacci rotto ad aprile.

La media a 50 periodi non evidenza preoccupazioni per il momento. L’RSI inizia a rallentare il suo andamento. Questo potrebbe celare un possibile ritracciamento del movimento di breve termine in atto. La tenuta di 1.22 risulta fondamentale per la prosecuzione del trend.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'