Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica Futures dei prezzi dell’oro (GC) – Continua il breakout del volume debole

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 26, 2019, 06:28 UTC

Sulla base dell'azione anticipata dei prezzi di giovedì, sembra che la direzione principale del mercato dell'oro Comex di febbraio sarà determinata dalla reazione del trader al livello del 50% a $ 1512,40.

Prezzi oro

Lo slancio rialzista dell’oro di questa settimana prosegue presto giovedì dopo che i prezzi sono saliti in rialzo martedì in condizioni di trading estremamente ridotte. L’oro è attualmente scambiato ai massimi livelli dal 5 novembre. Martedì, i commercianti hanno dichiarato che un calo dei mercati azionari e la debolezza dei dati statunitensi hanno migliorato la domanda di lingotti nel commercio sommesso prima delle vacanze di Natale.

Alle 04:22 GMT, l’oro Comex di febbraio negozia $ 1507,40, in rialzo di $ 2,60 o + 0,17%.

Sto osservando l’azione dei prezzi nei Treasurys e nello Yen giapponese e non vedo nulla che suggerisca che l’acquisto di un porto sicuro stia facendo salire i prezzi dell’oro. Un rapporto all’inizio della settimana afferma che le azioni si stanno muovendo verso l’alto a causa dell’ottimismo sulle relazioni commerciali USA-Cina. Un altro rapporto afferma che l’oro si sta muovendo più in alto a causa delle preoccupazioni per l’accordo commerciale. Pensaci su.

Gli hedge fund hanno costruito una posizione rialzista per settimane, inoltre, anche il rialzo del grafico rettangolare è stato rialzista. Non mi sorprende che l’oro stia crescendo, semplicemente stupito dalle dimensioni della mossa dato il volume della luce.

Comex Gold
Oro Comex giornaliero di Febbraio

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Il prossimo obiettivo al rialzo è il principale $ 1525,20. Un trade through di $ 1463,00 cambierà l’andamento principale in ribasso.

Il supporto è un’importante zona di ritracciamento da $ 1495,30 a $ 1477,30.

L’intervallo principale è compreso tra $ 1571,70 e $ 1453,10. La sua zona di ritracciamento da $ 1512,40 a $ 1526,40 è il prossimo obiettivo al rialzo. Gli acquirenti di utili e i venditori aggressivi di controtendenza potrebbero entrare in una prova di questa zona.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi di giovedì, sembra che la direzione principale del mercato dell’oro Comex di febbraio sarà determinata dalla reazione del trader al livello del 50% a $ 1512,40.

Scenario rialzista

La rimozione di $ 1512,40 indicherà che l’acquisto sta diventando più forte. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con potenziali obiettivi il massimo principale a $ 1525,20, seguito dal livello di Fibonacci a $ 1526,40.

Scenario ribassista

L’incapacità di superare $ 1512,40 segnalerà la presenza di venditori. Se questo crea abbastanza slancio, allora cerca che le vendite possano estendersi al livello del 50% a $ 1495,30. Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un primo test di questo livello.

Se $ 1495,30 fallisce come supporto, non essere sorpreso da un’altra accelerazione al ribasso con il livello di Fibonacci a $ 1477,30 il prossimo obiettivo al ribasso principale.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'