FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
31,505,063Confermati
969,771morti
23,132,398Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
FX Empire
EUR/CAD Analisi Tecnica

Analisi Tecnica EUR/CAD: Grafico Mensile

In questo momento il cross EUR/CAD sta ritracciando dopo aver toccato il culmine di un trend rialzista di lungo periodo molto forte.

Trend rialzista di lungo periodo che ha trovato fine (forse momentanea) in corrispondenza dell’importantissima resistenza statica di lungo periodo pari a 1.61. Si può vedere questo importante livello tecnico disegnato in rosso nella parte alta del grafico mensile.

 

Dopo aver toccato 1.61 a Marzo 2018, il cross ha cominciato a ritracciare al ribasso. E di recente ha persino rotto al ribasso l’importante livello tecnico pari a 1.54, corrispondente al livello di Fibonacci di 61.8 nel grafico di lungo periodo. Trovi i livelli di Fibonacci di lungo periodo segnati in giallo.

I prossimi livelli tecnici importanti di lungo periodo per il cross sono il supporto di Fibonacci 50.0, pari a 1.48. E poi i punti baciati dalla trendline rialzista rossa. Vedremo nei prossimi giorni se il cross ritracciarà ancora di più fino a toccare 1 o entrambi questi livelli tecnici; oppure se ripartirà al rialzo.

Pubblicita'

Analisi tecnica EUR/CAD: Grafico Settimanale

Sul grafico settimanale notiamo ancor meglio le dinamiche tecniche appena descritte.

Il cross è in calo dopo aver toccato la forte resistenza rossa di 1.61. Ed ha da poco bucato al ribasso l’importante livello di Fibonacci di 1.54.

Interessante notare come, dopo aver bucato al ribasso il livello di Fibonacci pari a 1.54, i prezzi siano ritornati a “baciare” il livello tecnico per poi ripartire al ribasso. Comportamento tipico di quando si rompe un livello tecnico importante.

Analisi Tecnica EUR/CAD: Grafico Giornaliero

Infine, sul grafico giornaliero capiamo ancor meglio alcune cose. Prima fra tutti: il cross si trova in un trend di breve termine fortemente ribassista, iniziato a fine Marzo 2018.

Questo grafico ci dice anche che il prossimo supporto di Fibonacci resta ancora distante, sebbene è possibile che esso possa essere raggiunto in relativamente poco tempo (fatto salvo un cambio di trend di breve termine improvviso).

ULTERIORI RISORSE: Se sei interessato a un’analisi tecnica di questo tipo anche sul cross EUR/USD, puoi consultare questa risorsa di Il Trading Per Te: Previsioni Euro Dollaro.

Quest’analisi tecnica è stata svolta da Giovanni, autore del sito finanziario Il Trading Per Te.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio