Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica dei future del Prezzo dell’Oro (GC) – Il basso volume pre-festivo accende il fondo dell’inversione drammatico

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Dec 1, 2019, 14:49 UTC

Sulla base della precedente azione sui prezzi e del prezzo attuale a $ 1461,40, la direzione del contratto futures su oro Comex di dicembre alla chiusura martedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader alla chiusura di ieri a $ 1456,90.

Investire nell’oro

I futures sull’oro hanno registrato una drammatica inversione di tendenza martedì dopo che gli acquirenti aggressivi contro-trend sono entrati per difendere il recente fondo a $ 1446,20. I titoli dicono che i dubbi su un accordo commerciale tra Cina e Stati Uniti hanno spinto gli investitori verso l’oro, ma sospetto che le sottili condizioni commerciali pre-festive abbiano molto a che fare con il potente rovesciamento.

Alle 19:21 GMT, l’oro Comex di dicembre negozia $ 1461,40, in rialzo di $ 4,50 o + 0,31%.

Anche la presa di profitto del mercato azionario e la quadratura delle posizioni in dollari USA e Treasurys in vista delle festività statunitensi di giovedì hanno spinto gli investitori verso l’oro. Dal momento che l’inversione intra-giornaliera non era legata ad alcun commento importante da parte di funzionari statunitensi o cinesi, non credo che la mossa fosse legata agli accordi commerciali. Gli investitori sono sostanzialmente alla ricerca di maggiori dettagli.

Comex Gold
Oro Comex giornaliero di Dicembre

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a $ 1446,20 riaffermerà la tendenza al ribasso. Un trade through di $ 1469,20 cambierà l’andamento principale in rialzo.

Un ribasso dei prezzi di chiusura martedì non influirà sulla tendenza, ma potrebbe portare all’inizio di un rally controtendenza di 2-3 giorni.

La resistenza è una serie di livelli di ritracciamento. Il primo è il livello principale di Fibonacci a $ 1461,30. Il secondo è il livello di Fibonacci a breve termine e il terzo è il principale livello del 50% a $ 1481,30.

Comex Gold
Oro Comex giornaliero di Dicembre

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base della precedente azione sui prezzi e del prezzo attuale a $ 1461,40, la direzione del contratto futures su oro Comex di dicembre alla chiusura martedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader alla chiusura di ieri a $ 1456,90.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di $ 1456,90 indicherà la presenza di acquirenti. Il primo è il livello principale di Fibonacci a $ 1461,30. Eliminare questo livello potrebbe innescare un’accelerazione della sessione tardiva a $ 1471,00.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di $ 1456,90 segnalerà la presenza di venditori. Se questa mossa crea abbastanza slancio al ribasso, cerca una potenziale interruzione dell’angolo di Gann in crescita a lungo termine a $ 1448,40. Questo è seguito dal fondo principale a $ 1446,20.

Il fondo principale a $ 1446,20 è un potenziale punto di innesco per un’accelerazione al ribasso.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'